Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

OM, De Zerbi: "Aubameyang fondamentale per noi. E' un valore aggiunto per la squadra"

OM, De Zerbi: "Aubameyang fondamentale per noi. E' un valore aggiunto per la squadra"TUTTO mercato WEB
ieri alle 13:56Calcio estero
di Andrea Piras

Nel corso della conferenza stampa odierna, il tecnico dell'Olympique Marsiglia Roberto De Zerbi si è soffermato anche sui singoli in particolare su Aubameyang: "Quando scelgo i miei undici giocatori, tengo conto di molti elementi, anche l'aspetto del minutaggio. Metto sempre in campo la squadra che mi sembra la migliore. Significa anche preservare i miei giocatori che hanno giocato molte partite. Aubameyang è un valore aggiunto e fisicamente è molto bravo. È fondamentale per l'OM.

Turnover? Quest'anno è più facile. Abbiamo così tante partite che giocheranno tutti, tutti avranno l'opportunità di brillare. Dopo, il campo è l'unico giudice. Dobbiamo cercare di non infortunarci. Ognuno avrà la sua opportunità di giocare. Spero di fare le scelte giuste. Per un aspetto di energia fisica e mentale. Ognuno deve dare il suo contributo al risultato. Aubameyang ha giocato 30 minuti contro il PSG ma è stato decisivo, come contro lo Strasburgo. Gouiri, è molto criticato ma gli ho parlato e l'ho rassicurato. Contro lo Strasburgo ha sbagliato due gol, ma ha lavorato, ha lottato, si è comportato bene. I gol arriveranno. Come la scorsa stagione. Ciò che conta è ciò che diamo alla squadra.

Gli obiettivi? Penso che l'OM possa farcela in questa competizione. Non so cosa faremo, ma so che possiamo farcela. Il gruppo è forte, positivo e appassionato di calcio. Negli incontri con i giocatori, vedo che capiscono quello che dico. Abbiamo costruito questa squadra insieme per essere qui e rimanerci. È difficile, dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Ma dobbiamo giocare con orgoglio, con le nostre armi e le nostre qualità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile