Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La nuova vita di Badelj vale il rinnovo col Genoa. Ok anche Bani, in due in bilico

La nuova vita di Badelj vale il rinnovo col Genoa. Ok anche Bani, in due in bilicoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
domenica 31 marzo 2024, 14:00Serie A
di Dimitri Conti

Giocatori in scadenza, l'analisi di TMW. In casa Genoa c'è più di un contratto che ha come data di conclusione il 30 giugno 2024, ma sono situazioni differenti tra loro. Una, in particolare, sembra davvero vicinissima a vedere accendersi il semaforo verde e portare alla definitiva nuova firma.

Si tratta di quella che riguarda Milan Badelj. Il centrocampista croato, dopo aver sofferto la retrocessione con Blessin un anno e mezzo fa, nella Genova rossoblù ha saputo rilanciarsi e scrivere nuove pagine di una carriera che, ad un primo sguardo, sembrava entrata nella fase del lento ma definitivo calo. E invece non è stato così: per Gilardino, anche e soprattutto in Serie A, è diventato indispensabile. Il tecnico ci rinuncia mal volentieri e dietro alla rinascita del giocatore c'è, con ogni probabilità, in prima battuta un boost dato dalla fiducia.

C'è già da tempo l'accordo per il rinnovo del difensore Mattia Bani e per portare il suo contratto fino al 2026. Molti più dubbi invece intorno agli altri due: l'esperto centrocampista Kevin Strootman ha infatti perso centralità nel progetto e, visto anche l'ingaggio non irrisorio per le casse del Grifone, non è certo di una riconferma. Sensazioni simili attorno a Caleb Ekuban, capace di regalare più di un graffio (soprattutto quando subentra) ma al quale ancora il Genoa non ha formulato alcuna proposta per il rinnovo del contratto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile