Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Badelj: "Godiamoci Modric, ha il calcio dentro. Incredibile la sua voglia di vincere"

Badelj: "Godiamoci Modric, ha il calcio dentro. Incredibile la sua voglia di vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:23Serie A
Paolo Lora Lamia

Quello in programma stasera sarà il primo derby di Milano per Luka Modric, fuoriclasse arrivato in estate dal Real Madrid e già faro del Milan di Massimiliano Allegri. Di lui ha parlato Milan Badelj, ex centrocampista con un un vissuto notevole in Serie A e ora assistente allenatore dell’Under 19 della Dinamo Zagabria, in un'intervista a Tuttosport: "Luka anno dopo anno straconvince e mostra ancora cose impressionanti. Pochi hanno e avevano quello che ha lui, in passato parliamo di Xavi e Iniesta, giocatori che hanno il calcio dentro di loro, il senso del gioco, l'intelligenza situazionale. E quindi mi sto godendo ancora di più adesso Modric perché prima o poi dovrà smettere".

I fuoriclasse sono tali perché hanno qualcosa di diverso rispetto agli altri. Ne è convinto anche Badelj, parlando di Modric: "A me ha sempre stupito la sua voglia di vincere. Fai mille allenamenti all'anno, mille partite ed è comunque molto difficile avere sempre la stessa determinazione, grinta, la gioia massima per la vittoria. Non è semplice essere sempre pronti a tutto per vincere".

Adesso, fa le fortune del Milan: "A 40 è determinante: ora per lui è molto più facile trascinare, proprio per tutto questo che ha vinto, per la sua età, per la persona che è. Quando hai 30 anni è diverso, non sei così tanto trascinatore, sei un giocatore che fa la differenza, ma non sei ancora trascinatore, anche se trasmetti la tua energia. Adesso invece Modric è proprio quello e tutti gli altri calciatori che stanno al suo fianco migliorano tanto, prendono esempio, lo seguono".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile