Lazio, Sarri: “Il Bayern un festa, domenica torniamo a lavorare col Bologna”

È appena terminata 1-0 all’Olimpico Lazio-Bayern Monaco, andata degli ottavi di finale di Champions. Tra poco l’allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri commenterà la partita in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com!
Inizia la diretta:
Se e come è possibile replicare questo atteggiamento contro avversari meno di blasone?
“Nessuna squadra ha questa capacità. Le squadre che ci riescono lo fanno per capacità tecniche, non mentali. Questa Lazio avrebbe un’altra posizione in campionato, è fuori dubbio, ma fa parte del pacchetto Champions. Stasera sono contento, da domani mattina penso al Bologna”.
Tanti giocatori sono andati oltre il loro livello.
“Come dico sempre a loro, non è che se uno si mette a disposizione del collettivo viene sminuito dal punto di vista individuale. È il contrario. Sono contento per Cataldi, mi sembra abbia ripreso la strada giusta dell’anno scorso. Sono contento per tutti. L’unico appunto è che ci siamo accontentati nel finale, quando c’era la possibilità di fargli veramente male”.
È il giorno più bello per lei alla Lazio?
“È una grande soddisfazione, ma il derby un po’ di più. Mi fa piacere per il popolo laziale, oggi l’atmosfera era elettrizzante. Oggi abbiamo partecipato a una festa, domenica torniamo a lavorare”.
Il futuro?
“In Italia aprire mini cicli non è come in Inghilterra, è molto complicato. Qui sto benissimo, se ci fosse la possibilità di fare un piccolo salto di qualità mi farebbe piacere per me, i tifosi e la società. Ho lottato questi tre anni per arrivare a questo. Il Bayern fattura 800 milioni di euro l’anno”.
Come sta Immobile?
“Che ha fatto? Si toccava l’inguine? Forse un gesto scaramantico…(ride, ndr). È tornato in forma, era difficile anche toglierlo ma sarebbe stato un rischio. Sta crescendo, ora deve avere continuità in allenamento. Se è questo giocatore, farà parecchi gol”.
Un punto sugli infortunati?
“Non abbiamo una rosa come il Bayern. Nello spogliatoio c’erano più giocatori in borghese. Affrontare un calendario così con questi infortunati è complicato. Hysaj penso sia una distorsione alla caviglia, Gila credo nulla di grave, aveva un po' di mal di stomaco. Il dubbio è se si riesca a recuperare qualcuno in maniera veloce già domenica”.
