Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Live TMW

Lazio, Sarri: "Castellanos può crescere ancora a gol. Basic non aveva mai mollato"

Lazio, Sarri: "Castellanos può crescere ancora a gol. Basic non aveva mai mollato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:25Serie A
di Andrea Piras
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

22.48 - Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri interverrà in conferenza stampa dallo stadio "Luigi Ferraris" per analizzare la sfida appena terminata contro il Genoa. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB.com.

23.16 - Inizia la conferenza stampa di Maurizio Sarri.

La soluzione dei due attaccanti può essere ripercorsa?
"Una situazione alternativa la è fin dall'inizio. Per quello che può valere il modulo. Quando giochi con questa applicazione e quando i quattro davanti fanno questo tipo di prestazione, giocare col vertice basso dei centrocampisti non penso faccia la differenza. E' un'alternativa da tenere in forte considerazione se i quattro davanti possono fare il lavoro di oggi".

Sei tornato a fare un po' quello che faceva Baroni?
"Io questo modulo l'ho fatto dal 2002 al 2016 (sorride ndr). Ce lo dirà il tempo se questo è il nostro vestito migliore o no. La pericolosità offensiva però l'abbiamo espressa anche contro la Roma. Quattro-cinque palle-gol pulite le abbiamo avute. E' un qualcosa che durante la stagione ci tornerà utile, se poi sarà il vestito che useremo di più o meno non te lo so dire".

Castellanos può diventare il nuovo Luis Alberto?
"Sono più contento se fa gol semplici e lui ne può fare tanti. E' un giocatore che a livello realizzativo può crescere. Stasera era una partita preparata per tirarlo fuori e far aprire gli spazi agli attaccanti esterni. E lui facendo così ha qualità per mandare in porta i compagni. E' un giocatore forte di testa, forte in acrobazie e va alla conclusione con entrambi i piedi".

Come stanno gli infortunati?
"Marusic sembra sia un risentimento su una vecchia cicatrice. In questo momento non lo sappiamo. Per Pellegrini è una piccola distorsione ma anche lì bisogna valutare. Vecino inizia a fare piccole parti di allenamento con il gruppo ma non era ancora pronto per scendere in campo. Penso sia più probabile dopo la sosta".

E' stato più difficile prepararla a livello psicologico o tattico?
"A livello psicologico sono stati i giocatori ad aiutare me perché hanno fatto una settimana di applicazione. Loro sono usciti dal derby meglio di me. A livello tattico ci avevamo già dedicato qualche allenamento e poi abbiamo fatto una full-immersion solo su quello".

L'esclusione di Dele-Bashiru?
"Io e il direttore abbiamo fatto una riunione con i medici. Ci siamo fatti dare i tempi di recupero e chi aveva più tempo per recuperare era Dele-Bashiru e in attesa che guarisca vedremo chi inserire".

Un pensiero su Furio Focolari.
"So che era uno di noi e facciamo le condoglianze, mie, del direttore e del presidente, alla famiglia. Perché se n'è andato uno di noi".

Basic?
"L'ho visto bene e mi fa piacere. Quando a fine agosto abbiamo fatto le liste gli ho detto che finiva fuori lista ma non fuori rosa. Aveva ampia possibilità di rientrare. E' successo, mi fa piacere soprattutto la risposta del ragazzo. Non ha mai mollato".

Quanto è vicino la sua Lazio?
"Anche stasera è una squadra che ha alternato accelerazione, verticalizzazione e momenti di palleggio".

23.25 - Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile