Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle del Barcellona - Dembele spreca di tutto, Messi illumina ma tradisce

Le pagelle del Barcellona - Dembele spreca di tutto, Messi illumina ma tradisceTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 10 marzo 2021, 23:08Serie A
di Niccolò Pasta

PARIS SAINT-GERMAIN-BARCELLONA 1-1
Marcatori: 30’ Mbappe (P), 37’ Messi (B)

Ter Stegen 6 - Spiazzato dal rigore perfetto di Mbappe, non deve compiere alcuna parata. La partita, infatti, la fa il Barcellona.

Mingueza 5 - Venticinque minuti praticamente perfetti, poi entra in confusione: prima Mbappe lo salta secco e lo costringe a spendere il giallo, poi rischia il rosso per un altro fallo sul francese. Koeman capisce il rischio e sceglie di cambiarlo. Dal 36’ Firpo 6 - Buona gara in copertura, attento e con pochi rischi presi. Si fa saltare solo una volta da Mbappe, che sfiora il gol.

De Jong 6.5 - Da centrale non demerita, nonostante di difensivo debba fare ben poco. É il primo regista del Barça, si spinge spesso in avanti per cercare il filtrante giusto.

Lenglet 5.5 - Buona gara in marcatura su Icardi che non combina praticamente nulla. E' sfortunato a concedere il calcio di rigore che spezza le gambe ai blaugrana, con un pestone proprio sull’attaccante argentino.

Dest 6.5 - Stravince il duello con Kurzawa che non riesce mai a porgli un freno, sfiora il gol colpendo una traversa clamorosa dopo miracolo di Navas. Sulla destra è un treno, fonte di gioco principale del Barcellona. Dal 66’ Trincao 6 - Prova a combinare qualcosa sulla destra, ma al momento del suo ingresso la qualificazione è ormai indirizzata.

Busquets 6.5 - Una diga nel mezzo, è il cervello del Barcellona. Sfiora il gol di testa, inventa tracce, mette ordine, recupera palloni su palloni schermando gli avversari: se gira lui gira il Barcellona. Dal 79’ Pjanic sv

Pedri 5.5 - Paga l’impatto della gara, mettendoci tanto ad entrare in partita. Tanti piccoli errori nella prima mezz’ora, disturbato da Verratti, è il giocatore del Barcellona che fatica di più tra inserimenti e dialogo con i compagni. Dal 79’ Moriba sv

Alba 6.5 - Spinge molto, come Dest, ma sulla fascia di sinistra. Mette dentro un paio di buoni traversoni ed è sempre pericoloso con gli inserimenti alle spalle di Florenzi. Ad inizio ripresa serve una palla illuminante per Messi, che non riesce però a concretizzare.

Griezmann 6 - Poco nel vivo dell’azione, ha un grosso limite: non calcia mai. È comunque importante nella azioni chiave del Barcellona: è lui, infatti, a guadagnarsi il rigore poi sbagliato da Messi, ed è lui a mandare in porta Dembele in almeno due circostanze.

Dembelé 4.5 - Con un po’ di freddezza in più la partita sarebbe potuta essere diversa. È l’uomo più pericoloso del Barcellona, ma davanti alla porta sbaglia sempre con errori pesantissimi. Prima salta secco Marquinhos e dal limite dell’area spara in curva, poi, solo contro Navas, gli spara addosso. Dal 79’ Braithwaite sv

Messi 6.5 - Una sua magia regala al Barcellona il gol del pareggio e all’argentino la centoventesima volta in Champions League. Nel vivo dell’azione, svaria molto e si trova alla grande con Dembele, ma ha la “colpa” del rigore sbagliato, calciato molto male, e del non aver concretizzato il grande assist di Alba a metà ripresa, respinto da Marquinhos. Errori che, al fine del risultato, pesano molto.

Allenatore: Koeman 6.5 - La imposta perfettamente, facendo la gara e creando tante occasioni. Con più freddezza nel primo tempo chissà come sarebbe andata, ma nel complesso nell’eliminazione del Barça incide la pessima gara di andata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile