Il Bayern fa follie per Nico Williams: offerti 12 milioni. Ma il Barça ride, lui ha già deciso

Il Bayern Monaco sta giocando le sue ultime carte per cercare di convincere Nico Williams. Il club tedesco, nonché campione di Germania, vorrebbe infilarsi tra l'asso spagnolo e il Barcellona, che da oltre un anno è sulle sue orme. Anzi, in realtà lo ha fatto in modo consistente piazzando sul tavolo un'offerta da capogiro e secondo Sky Sports ES pari a 12 milioni di euro d'ingaggio più 2 milioni in bonus.
Secondo quanto precisato da MARCA, tuttavia, al Bayern sono perfettamente consapevoli della volontà di Nico Williams di approdare al Barcellona e al momento non sono stati rilevati colloqui tra il classe 2002 e i Die Roten perché il giocatore ha già espresso il proprio volere. Ora però i blaugrana devono affrettare i tempi per pagare la clausola rescissoria da 62 milioni di euro (compreso l'adeguamento all’IPC, indice dei prezzi al consumo) per chiudere l'operazione e allontanare i tedeschi.
Il club catalano vorrebbe sigillare il trasferimento entro questo fine settimana, ma Nico Williams vuole garanzie sull'iscrizione alla Liga ed evitare un caso 'Dani Olmo'. E tutto praticamente a ridosso del raduno dell'Athletic Bilbao, che detiene il cartellino dello spagnolo di 22 anni, in programma il prossimo 9 luglio. Da capire se la situazione si sbloccherà in tempo o se il giocatore sarà costretto a rincasare nei Paesi Baschi.
