Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Granada - Gonalons prezioso, Kenedy MVP. Herrera tuttofare e uomo-ovunque

Le pagelle del Granada - Gonalons prezioso, Kenedy MVP. Herrera tuttofare e uomo-ovunqueTUTTO mercato WEB
© foto di Adrián Blanco/Bernabéu Digital
giovedì 18 febbraio 2021, 23:05Serie A
di Pierpaolo Matrone

Rui Silva 6,5 - Non un grande lavoro, perché il Napoli centra poco la porta. Le poche parate a cui è chiamato, però, arrivano in gran sicurezza.

Foulquier 6,5 - Più bravo ad offendere che a difendere, tant'è che arriva spesso sul fondo o addirittura nell'area del Napoli. Dietro, poi, è bravo a tallonare Insigne, usando anche le maniere forti.

Duarte 6 - Primo tempo di grande attenzione. Qualche piccolo svarione nella ripresa nel momento di maggior assedio del Napoli.

Vallejo 6 - Tiene bene Osimhen, poi è costretto ad uscire per un infortunio. Dal 24' German 6 - Entra a freddo ma, paradossalmente, fa meglio nei primi che nei secondi quarantacinque minuti.

Neva 6,5 - Più difensivo del collega sull'altra fascia. Ma ancor più efficace in fase difensiva. Nel primo tempo non fa girare mai Politano, nella ripresa ha vita ancor più facile con un centrocampista adattato come Elmas. Dal 79' Victor Diaz s.v.

Herrera 7,5 - Appena recuperato, dimostra di essere subito in condizione. E' uomo-ovunque del Granada. In difesa, come sul secondo palo a spingere in rete il pallone dell'1-0.

Gonalons 7 - Smista palloni, gioca in verticale, si dà da fare in mezzo al campo per dare il ritmo giusto (o, meglio, quello che vuole lui) alla partita. Prezioso. Dal 78' Brice Eteki s.v.

Machis 7 - All'Udinese, nella sua breve parentesi italiano, non s'era ambientato. In Spagna aveva già dimostrato e sta facendo vedere ancora di valere. Bella la percussione con cui taglia il campo, spacca la difesa e serve a Kenedy il pallone del 2-0. Dal 70' Soro 6 - Prova a tenere la palla alta nel momento in cui al Granada non resta che contenere.

Montoro 6,5 - Si destreggia bene in entrambe le fasi e soprattutto non molla un centimetro su nessun pallone.

Kenedy 8 - Un assist al bacio e una rete strepitosa. E' lui l'MVP di Granada-Napoli, la vera spina nel fianco del Napoli. Si incunea sistematicamente tra terzino e centrale e fa male. Molto male. Dal 70' Puertas 6 - Ha una buona occasione quando si infila nell'area avversaria. Si sacrifica anche dietro.

Molina 5,5 - Forse l'unico ad essere ingabbiato davvero bene. Ma anche quando i difensori non accorciano e lui trova spazio, come nel secondo tempo, non conclude bene. Non da lui.

Allenatore: Diego Martinez 7,5 - Senza timori reverenziali, nonostante le tante assenze. Il suo Granada pressa alto e in tante zone del campo. E sa anche contenere le (poche) folate avversarie. Ma, soprattutto, quando riparte è uno spettacolo. Nella ripresa decide di dare in gestione al Napoli il possesso, senza trovare le ripartenze. Comunque primo round a lui, meritatamente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile