Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'HJK Helsinki - La squadra di Koskela dura un tempo, decisivo il rosso a Tehno

Le pagelle dell'HJK Helsinki - La squadra di Koskela dura un tempo, decisivo il rosso a TehnoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 15 settembre 2022, 22:58Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Roma-HJK Helsinki 3-0

Hazard 6,5 - Quando il migliore in campo, per distacco, è il portiere vuol dire che qualcosa non quadra. Vede palloni arrivare da ogni parte e prova a toglierli come può. Nulla può sui gol giallorossi.

Raitala 5 - Elemento di esperienza della retroguardia finlandese. Dopo un primo tempo molto generoso crolla nella seconda frazione di gara come tutta la squadra.

Tenho 4,5 - La sua partita dura poco più di un quarto d’ora. Costretto ad immolarsi su Belotti dopo un retropassaggio sciagurato di Lingman, espulso da Petrescu per fallo da ultimo uomo.

Hoskonen 6 - Non sbaglia un intervento nella sua area di rigore. E’ l’uomo più pericoloso dei suoi. Nel primo tempo colpisce un palo esterno sfiorando il gol del vantaggio in inferiorità numerica. Dal 46’ Arajuuri 5 - Tiene in gioco Zaniolo nell’azione che porta al raddoppio della Roma di Pellegrini. Ci capisce ben poco come tutta la retroguardia.

Soiri 5,5 - Spinazzola lo costringe a stare molto basso facendo di fatto il quinto di destra. L’esterno della Roma non ha vita facile nella primo tempo, decisamente di più nella ripresa. Dal 67’ Olusanya 5,5 - Entra in campo a risultato già acquisito, può fare ben poco.

Vaananen 5,5 - Recupera diversi palloni in mezzo al campo andando a pressare i portatori di palla giallorossi. Tarda la chiusura sulla rete giallorossa di Dybala che sblocca il match.

Lingman 5 - Ha sulla coscienza il rosso per Tehno, causato da un retropassaggio errato e preda di Belotti. Si fa saltare con troppa facilità da Zaniolo nell’azione del 2-0 della Roma. Dal 71’ Boujellab 6 - Prova a rendere meno amara la sconfitta impegnando nel recupero Rui Patricio.

Hetemaj 6 - La carta d’identità recita 35 anni ma la caparbietà e la voglia di inseguire l’avversario restano quelle a cui ci ha abituato nel suo periodo in Italia. Dal 46’ Halme 5 - Impatto tutt’altro che facile per il numero 6 dell’HJK. Non segue Pellegrini nell’azione del raddoppio della Roma.

Browne 5,5 - Arretra il suo raggio d’azione aiutando la retroguardia sulla spinta di Karsdorp. Duella con il terzino della Roma ma alla fine deve comunque alzare bandiera bianca.

Hostikka 6 - Nella fase difensiva si abbassa sulla linea dei centrocampisti ma è comunque pericoloso in due occasioni nei primi minuti. Costretto a lasciare il campo dopo il rosso a Tehno. Dal 23’ Peltola 5 - Va a fare il terzo di difesa a sinistra, dopo un inizio incoraggiante viene travolto come tutti i suoi compagni di squadra.

Abubakari 5,5 - Partita complicata di per sé per la punta che deve caricarsi sulla spalle il reparto offensivo della sua squadra. Si mette ancora peggio quando l’HJK rimane in dieci uomini.

Toni Koskela 5 - Sicuramente avrebbe voluto giocarsi la partita in parità numerica ma l’ingenuità di Lingman ha portato al rosso di Tehno dopo appena un quarto d’ora. La sua squadra regge un tempo poi si squaglia sotto i colpi di una Roma più tecnica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile