Rimonta leggendaria dell'HJK Helsinki: 5 reti e 60 tiri totali, Runavik assediato e demolito

L'HJK Helsinki ha firmato una delle rimonte più spettacolari della storia delle competizioni europee. Ieri sera i finlandesi hanno eliminato il Runavik (Isole Faroe) nonostante una pesante sconfitta per 0-4 all'andata.
La squadra guidata da Miika Nuutinen era praticamente spacciata dopo quel k.o. ma ha dimostrato una determinazione incredibile nel ribaltare la situazione. Con un uomo in più, il club della capitale ha dominato la partita, segnando cinque gol senza subirne alcuno e conquistando una qualificazione insperata. Una vittoria larga e cercata in tutti i modi, con 60 tiri totali, di cui 15 in porta. La svolta è arrivata nei minuti di recupero, quando Georgios Antzoulas ha trovato il gol del 4-0 al 90+4’, regalando ai suoi un'incredibile opportunità di giocare i tempi supplementari. Poi, al 3' dell'extra-time, è stato Santeri Hostikka a segnare la rete della qualificazione, fissando il risultato finale sul 5-0.
Con questa vittoria leggendaria, l'HJK Helsinki si prepara ora ad affrontare nel secondo turno di qualificazione i bulgari dell’Arda Kardjali. Nuutinen ha commentato: "Abbiamo affrontato questa partita con l’idea che i miracoli accadono solo a chi ci crede". E i finlandesi hanno dimostrato che, nel calcio, tutto è possibile.
