Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Bonaventura il migliore. Milenkovic si regala un gran gol

Le pagelle della Fiorentina - Bonaventura il migliore. Milenkovic si regala un gran golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 novembre 2022, 17:04Serie A
di Luca Bargellini

Risultato finale: Sampdoria-Fiorentina 0-2

Terracciano 6 - Se la Samp non crea grandi pericoli una sua uscita con le mani al limite estremo dell'area di rigore fa correre ai tifosi viola un brivido enorme. Per il resto del match si annovera nel conteggio degli spettatori.

Dodo 6 - Bravo a trovare Bonaventura in occasione del gol. Prestazione positiva.

Milenkovic 7 - Si prende la marcatura di Caputo e la lotta non manca. Nella ripresa svetta e trova un gran gol.

Martinez Quarta 6 - Prestazione sufficiente. Alcune buone uscite in anticipo sul giovane Montevago. Dal 46' Igor 6 - Tutto quello che passa dalle sue parti lo controlla e lo spazza via. Essenziale.

Biraghi 6 - Nella prima metà di match pensa più a coprire che a offendere. Nella ripresa si vede più in avanti, complice la Samp che perde sempre più mordente col passare del tempo. Bello l'assist su calcio d'angolo per Milenkovic.

Duncan 6 - Rincorre un po' tutti. A lui Italiano chiede di regalare copertura e l'ex Sassuolo lo accontenta. Dal 66' Amrabat 6 - Bada al sodo.

Mandragora 6,5 - Se Duncan ci mette dinamismo a lui spetta la fase di possesso. La pressione dei centrocampisti blucerchiati si fa sentire, ma con la sua qualità riesce comunque farsi trovare sempre pronto. Dall'83' Saponara sv

Bonaventura 7,5 - La capacità d'inserimento in area avversaria è la sua arma migliore e lo si vede già al 4' con il gol che sblocca il match. Si snoda per tutto il tempo dal ruolo di trequartista a quello di mezzala e la Fiorentina ne giova. Il migliore in campo.

Ikone 6,5 - Inizia bene e appare in fiducia. Gli errori non mancano ma è un giocatore in crescita rispetto all'inizio della stagione.

Jovic 5 - Si vede poco. Di palloni giocabili ne vede pochissimo e il lottare contro i tre centrali della Samp non è stato facile. Dal 46' Cabral 6 - Più nel vivo del gioco rispetto al compagno di cui ha preso il posto. Non ha grandi occasioni, ma da il suo supporto.

Kouame 6,5 - Dà il via all'azione del gol del vantaggio anche se pochi minuti dopo sbaglia una rete clamorosa. Probabilmente meno preciso del solito, ma è sempre utilissimo nei suoi recuperi difensivi a tutto campo. Dall'83 Barak sv

Vincenzo Italiano 6,5 - Servivano tre punti a 'Marassi' e tre punti sono arrivati. La Sampdoria è una squadra in evidente crisi, ma i suoi, a dispetto di altre occasioni, non si fanno pregare e indirizzano il match fin dal primo minuto. Nei viola funziona praticamente tutto: Ikone sugli esterni, Bonaventura in versione 'man of the match' e anche la retroguardia. Unico insufficiente: Jovic. Da capire quanto dipenda dalle condizioni fisiche del serbo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile