Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle della Juventus - Senza Di Maria non si può stare, Paredes delude ancora

Le pagelle della Juventus - Senza Di Maria non si può stare, Paredes delude ancoraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 febbraio 2023, 20:01Serie A
di Ivan Cardia

SPEZIA-JUVENTUS 0-2
(31' Kean, 66' Di Maria)

Il racconto TMW della gara.

Perin 7 - Uscite autoritarie, anche fuori area, e qualche parata utile. Poi la bella risposta di reattività su Gyasi, blinda a doppia mandata la porta bianconera: con lui tra i pali si possono dormire sonni tranquilli, nessuno in A ha un secondo così.

Danilo 6,5 - Capitano mio capitano, dicono i tifosi bianconeri. Attento dietro, sul più sprintante Gyasi. Mette pure lo zampino nell'azione del 2-0.

Rugani 6 - In campionato non giocava dall'Epifania, francobolla Shomurodov e chiude parecchi spazi allo Spezia. Nel finale cerca persino la gloria personale.

Alex Sandro 6,5 - Limita Verde e in generale le velleità spezzine dalle sue parti. Bene quando si tratta di costruire.

Cuadrado 5,5 - Prima da titolare in campionato nel 2023, si ritrova a soffrire Reca e Gyasi, rimane troppo basso sinché è in campo. La ruggine c'è, fin troppo evidente. (Dal 46' De Sciglio 6 - Il compitino, alla fine, non è da buttare mai, specie in serate così).

Locatelli 6,5 - Pronti via, finisce sul libro dei cattivi: salterà il derby. Parte in salita, insomma. Primo tempo così così, nella ripresa cresce col passare dei minuti.

Paredes 5 - Posizione da mezzala, compiti da regista. Ci capisce poco e meno ancora sembra capirci la Juventus, che si chiede perché mai dovrebbe riscattarlo. Altro giro, altra delusione. (Dal 46' Fagioli 6 - Per solidarietà, il giallo lo prende anche lui. Cuce nell'ombra, senza brillare ma senza deludere come altri).

Rabiot 6 - Gioca un po' a tutto campo, la pecca è non rompere gli equilibri come potrebbe e dovrebbe fare.

Kostic 6,5 - Fatica a liberare i cavalli del motore con continuità, ma alla prima vera opportunità offre un pallone che fa male agli avversari. A corrente alternata, ma quando attacca la spina va più che bene. (Dall'81' Iling Jr s.v.).

Kean 7 - Tanto movimento, pochi tocchi ma all'attivo ha la fiammata giusta per sbloccare la gara. A inizio secondo tempo potrebbe regalarsi il bis ma è impreciso con la testa. (Dal 56' Di Maria 7 - "Pensaci tu Angel". Allegri gli deve aver detto qualcosa del genere, al Fideo bastano dieci minuti per firmare il raddoppio. Gol a parte, senza di lui non si può proprio stare).

Vlahovic 5,5 - Intendiamoci: se la palla non gli arriva, non può fare miracoli. Nel finale pasticcia un contropiede interessante, per il resto serata da separato in casa rispetto ai compagni. (Dal 90'+3 Bonucci s.v.).

Massimiliano Allegri 6,5 - Terzo successo di fila, terzo clean sheet consecutivo. S'aggrappa a San Angel e il risultato gli dà ragione. Cosa sia questa Juve, ancora non lo si riesce a decifrare fino in fondo, al netto di tutto quello che succede fuori dal campo. Un'ora e più di corto muso, alla faccia dell'abiura settimanale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile