Le pagelle della Macedonia del Nord - Trajkovski ci manda a casa, la difesa regge come può

Risultato finale: Italia-Macedonia del Nord 0-1
Dimitrievski 6,5 - Rischia di combinare la frittata consegnando il pallone a Berardi che spreca. Alcune uscite da brividi ma anche alcuni interventi molto buoni come la risposta su Immobile e Insigne.
S. Ristovski 6 - Patisce le offensive di Emerson Palmieri che sgasa dalle sue parti praticamente indisturbato andando a crossare verso il centro dell’area nel primo tempo. Nella ripresa è più attento.
Velkovski 6,5 - Il tocco di palla non è sempre pulito. Commette qualche errore tecnico di troppo ma sulla pressione azzurra riesce a rispondere con determinazione. Dall'88' Ristevski s.v.
Musliu 7 - Si salva in una serata davvero difficile. Ci mette il fisico e l'ottima scelta di tempo nell'intervento di testa al centro dell'area. Tiene in piedi una difesa che commette qualche errore di troppo in uscita.
Alioski 6 - Non è nemmeno trascorso un minuto sul cronometro e fa sentire i tacchetti a Berardi. Dopo un primo tempo difficile, difende il fortino dagli assalti degli azzurri.
Churlinov 6 - Tanti errori tecnici palla al piede. Prova a farsi vedere in qualche ripartenza ma finisce per essere fermato dalla difesa azzurra che fa ottima guardia su di lui senza fare troppa fatica. Nel secondo tempo è più preciso nella fase difensiva.
Ademi 5,5 - Non è al top della condizione. Il centrocampo dell'Italia lo sovrasta sfondando da tutte le parti. Poco il suo apporto nella costruzione dell'azione. Nessun acuto e tante ombre questa sera. Dal 60' Spirovski 6 - Aiuta molto la squadra nella fase difensiva, proteggendo gli spazi.
Bardi 6,5 - Posizionato a uomo su Jorginho ma la differenza di qualità si vede eccome con il diretto avversario che riparte sempre palla al piede.
Nikolov 5 - Non si vede praticamente mai dedicandosi di più alla fase di non possesso. Poco il suo supporto invece in fase di costruzione dell'azione dove non riesce a trovare sbocchi. Dal 60' Ashkovski 6,5 - Entra con il piglio giusto per fare densità e proteggere l'area di rigore. Svolge bene il suo compito.
M. Ristovski 5 - I palloni giocabili non sono molti ma quando viene cercato in profondità dai suoi compagni viene arginato con troppa facilità dalla difesa della nazionale italiana. Dal 73' Miovski 5,5 - Combatte ma non riesce a dare il guizzo decisivo all'interno dell'area di rigore.
Trajkovski 7 - Il giustiziere dell'Italia nella “sua” Palermo. Diagonale velenoso nel recupero con il pallone che termina nell'angolino dove Donnarumma non può arrivare.
Blagoja Milevski 7 - Viene a Palermo per non giocare e a difendere il fortino e la sua tattica lo premia. Trova con Trajkovski un gol nel finale alla prima vera occasione che ci manda a casa e permette alla sua nazionale di giocarsi un posto al prossimo mondiale martedì con il Portogallo.
