Fiorentina, Pradè: "A Dodò fatta nostra proposta. Gudmundsson? C'è ancora il processo"

"Dodò ha altri due anni di contratto”. Nella conferenza stampa di oggi, il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha fatto il punto su diversi elementi della rosa, a partire dal terzino: “Pensavamo di aver raggiunto le sue richieste, facendo la nostra proposta: siamo in attesa di una risposta, quando vorrà ce la darà. Non siamo affatto preoccupati”.
Spazio poi ai giocatori in prestito con diritto o obbligo di riscatto: "Fagioli e Gosens hanno visto scattare l'obbligo e li avremmo riscattati comunque”. In settimana ci sarà un confronto decisivo con il tecnico Raffaele Palladino per il destino degli altri, a partire da Albert Gudmundsson: “Martedì ci sediamo con l'allenatore per capire come si svilupperà il mercato. Su di lui c'è ancora aperta la vicenda processuale che aveva portato alla formula complessa, ne parleremo bene con il Genoa".
La Fiorentina non riscatterà quattro giocatori: Adli, Folorunsho, Colpani e Zaniolo. “Su Cataldi - ha aggiunto Pradè - ne parleremo col mister”. Quanto all'annuncio che vorrebbe dare a fine mercato: "Non ce l'abbiamo. De Bruyne? Per quanto detto prima, non possiamo prenderlo neanche a parametro zero. Kean? Ho spiegato, però vi posso dire che il presidente vuole tenere Moisek, perché l'ultima parola è la sua".
