Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Smalling sontuoso, bene Camara. Zaniolo entra col giusto spirito

Le pagelle della Roma - Smalling sontuoso, bene Camara. Zaniolo entra col giusto spiritoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 ottobre 2022, 20:38Serie A
di Daniel Uccellieri

Rui Patrício 6 - Praticamente mai impegnato, quasi uno spettatore non pagante.

Mancini 6,5 - Domina sulle palle alte, non va mai in difficoltà.

Smalling 6,5 - Solita roccia in difesa, dalle sue parti non si passa. La gara non ha regalato troppe emozioni, ma se la Samp non è mai riuscita ad arrivare dalle parti di Rui Patricio, grande merito va al centrale inglese

Ibañez 6 - Attento e preciso, non sbaglia nulla. L'unico neo è il cartellino giallo.

Zalewski 6 - Cresce col passare dei minuti, con Zaniolo l'intesa è ottima e riesco per due volte a servirlo sulla corsa, creando superiorità numerica. (Dall'83' Karsdorp S.V)

Cristante 6 - Solito metronomo del centrocampo. Tocca un'infinità di palloni: non è un giocatore scenico, ma la sua presenza in campo è fondamentale per Mourinho.

Camara 6,5 - Fisico imponente, tanta grinta. Un muro in mezzo al campo, lotta su ogni pallone. Grande prestazione del centrocampista giallorosso. (Dal 69' Matic 6 - Entra bene in partita, sfrutta il suo fisico)

El Shaarawy 5,5 - Gioca a tutta fascia, bene quando c'è da contenere, un po' meno bene quando si spinge in attacco. (Dal 75' Spinazzola S.V)

Pellegrini 6,5 - Non sbaglia dagli undici metri dopo il rigore fallito con l'Empoli. Conclusione perfetta dagli 11 metri e primo gol in questo campionato per il capitano della Roma.

Belotti 6 - L'intesa con Abraham cresce, ma non basta: i due si trovano solo una volta, la Roma fatica in zona gol. (Dall'83' Bove S.V)

Abraham 6 - Da un suo cross arriva il tocco di mano di Ferrari che porta al rigore poi trasformato da Pellegrini. Prova a dialogare con Belotti, ma si vede poco dalle parti di Audero. (Dal 69' Zaniolo 6,5 - Entra benissimo in partita, l'unico lampo di luce in una serata davvero buia per quanto riguarda lo spettacolo. Due occasioni e un gol annullato per fuorigioco nel recupero, ma lo spirito visto è quello giusto)

José Mourinho 6 - È la sua Roma, una squadra solida e cinica. Senza Dybala, rinuncia inizialmente a Zaniolo schierando la coppia formata da Belotti e Abraham. Ci pensa Pellegrini, su calcio di rigore, a regalare i tre punti alla Roma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile