Le pagelle della Salernitana - Capolavoro di Mazzocchi, la difesa regge bene

Risultato finale: Salernitana-Spezia
Sepe 6,5 - Sollecitato poche volte, ma risponde alla grande sulla conclusione nel primo tempo di Agudelo, unico vero squillo ospite.
Gyomber 6,5 - Ennesima prova di grande concentrazione dello slovacco, che è sempre nel posto giusto e sventa non pochi pericoli coi suoi tempi di intervento. Nella ripresa sfiora l'eurogol con un destro dal limite che scheggia la traversa.
Daniliuc 6,5 - Prestazione gagliarda anche del centrale rumeno, bravo a far valere la stazza imponente in diverse circostanze. In pieno recupero Dragowski gli nega per due volte la gioia del gol.
Fazio 6,5 - Sbroglia diverse situazioni complicate, specialmente nel primo tempo, sopperendo con il posizionamento alla non sempre perfetta reattività. Fa valere la sua esperienza leggendo in anticipo i potenziali pericoli, dirigendo con autorità la retroguardia.
Candreva 6 - Avvia l'azione del vantaggio granata, con uno dei pochi traversoni della sua gara. Va a corrente alternata, ma aiuta tanto anche in copertura. Dall'83' Bohinen sv
Coulibaly 5,5 - I granata faticano molto a centrocampo anche per la sua giornata no. Poco lucido, perde tanti palloni e non riesce nel consueto filtro, finendo sempre con l'inseguire gli avversari.
Radovanovic 6 - Il migliore a centrocampo. Pur senza brillare, offre una prova di sostanza e senza fronzoli, facendosi vedere più in interdizione che in impostazione, dove fatica a far salire la squadra.
Vilhena 5 - Prova opaca per l'ex Espanyol, che trotterella per il campo senza costrutto. Perde tanti contrasti e non entra mai in partita. Dal 65' Piatek 5 - Sbaglia tutto il possibile, divorandosi a più riprese nel finale il gol che poteva chiudere i giochi.
Mazzocchi 7 - Pennella un autentico capolavoro all'incrocio che gli vale il secondo gol stagionale, fa crollare l'Arechi e regala ai granata tre punti vitali.
Dia 6 - Pochi palloni giocabili per il senegalese che comunque battaglia a tutto campo e difendendo tanti palloni. Sua l'unica occasione nel primo tempo, quando conclude a fil di palo. Dal 65' Bradaric 6 - Aiuta in copertura e scodella alcuni cross invitanti nel finale.
Bonazzoli 6,5 - Indossa le vesti di rifinitore, inventando giocate geniali per i compagni. Nel primo tempo manda in porta Dia chiudendo una bella triangolazione, mentre nella ripresa avvia l'azione del gol con un meraviglioso colpo di tacco. Nel finale ha il tempo di imbeccare con un lancio di quaranta metri Piatek che sciupa tutto. Dall'83' Botheim sv
All. Nicola 6 - All'inizio la squadra fatica e appare messa male in campo, ma il tecnico torinese è bravo a riorganizzare l'assetto all'intervallo. La Salernitana non brilla, ma non soffre nemmeno particolarmente. La salvezza passa anche da partite del genere.
