Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Coulibaly il migliore, Dia e Piatek gol pesantissimi

Le pagelle della Salernitana - Coulibaly il migliore, Dia e Piatek gol pesantissimiTUTTO mercato WEB
Nella Boulaye Dia
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 9 ottobre 2022, 17:13Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Salernitana-Hellas Verona

Sepe 6 - Poco impegnato, nel primo tempo è salvato dalla traversa. Colpe condivise con la difesa sul gol del Verona.

Gyomber 6 - Solita partita di grande intensità e contrasti vincenti ma anche molti errori in fase di appoggio. Dal 90' Bronn s.v.

Daniliuc 5,5 - Buona la marcatura a uomo su Henry, che esce a fine primo tempo. Indecisione in occasione del gol del pari del Verona. Soffre la fisicità di Djuric.

Pirola 5 - Gettato nella mischia a pochi minuti dall'inizio dell'incontro per l'infortunio di Lovato. Un pò impacciato, si perde Faraoni sul gol del Verona.

Candreva 5 - Primo tempo di attenzione su Doig, sofferenza nel secondo tempo con lo scozzese che va via con troppa facilità. Ferma un tiro pericoloso di Mazzocchi indirizzato verso la porta. Dal 90' Sambia s.v.

Coulibaly 7 - Bel duello con Tameze, si rivede il giocatore dominante di inizio stagione, con recuperi difensivi e strappi palla al piede.

Radovanovic 4,5 - Diga di centrocampo. Dà maggiore equilibrio ma poca geometria. Lento, rischia il fallo da rigore nel secondo tempo. Espulso nel finale dopo il gol di Dia.

Maggiore s.v. - Riportato nel suo ruolo naturale di mezzala, la sua partita dura 7 minuti. Esce per un problema alla coscia destra. Dal 7' Vilhena 5,5 - Poco nel vivo del gioco e tanti errori in appoggio. Ad oggi il suo arrivo non ha dato quanto ci si aspettava.

Mazzocchi 6 - Si ripete il duello di fine agosto con Depaoli, quando era alla Sampdoria. Lo contiene nel primo tempo, da rivedere la posizione in occasione del gol del pari. Meno presente in fase offensiva.

Bonazzoli 5 - Assist a Piatek per il gol dell'1-0 e poco altro. Gioca molto lontano dalla porta ed è poco incisivo. Dal 59' Botheim 6,5 - Entra con voglia e cerca di darsi da fare ma arrivano pochi palloni giocabili. Nell'unico pallone buono offre la sponda al gol di Dia.

Piatek 6,5 - Gol da vero centravanti ma anche grande lavoro nelle sponde, bravo a prendersi qualche fallo, utile anche in copertura con alcuni recuperi a centrocampo. Poi diventa troppo egoista andando al tiro un paio di volte invece di servire i compagni meglio piazzati. Dal 59' Dia 7 - Entra nel momento di maggiore sofferenza della squadra. Gol bellissimo e pesantissimo all'ultimo istante.

Davide Nicola 6 - Squadra corta e più attendista con un baricentro più basso. Grande attenzione alla fase difensiva, come era stato chiesto nel post-Sassuolo. Nel secondo tempo la squadra si abbassa troppo, crea poco e subisce il gol del pari. Indovina i cambi in attacco con l'ingresso di Botheim e Dia che confezionano il gol del 2-1.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile