Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle dello Sporting Lisbona - Luis Neto alza il muro, Pedro Porro e Ugarte in difficoltà

Le pagelle dello Sporting Lisbona - Luis Neto alza il muro, Pedro Porro e Ugarte in difficoltàTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 9 marzo 2022, 23:08Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Manchester City-Sporting Lisbona 0-0

Adan 6,5 - Non è stilisticamente bello ma efficace sulla conclusione dalla distanza di Foden, tiene in piedi il punteggio quando si ritrova a tu per tu con Sterling salvando tutto. Ha qualche responsabilità sul gol poi annullato a Gabriel Jesus.

Luis Neto 6,5 - Chissà come sarebbe finita la gara di andata con lui in campo. Chiude bene tutti i varchi salvando in alcune occasioni e sbrogliando matasse che sarebbero state intricate. Sfortunato nel rimpallo che porta al gol, poi annullato di Gabriel Jesus. Dall’89’ Feddal s.v.

Coates 6 - Sempre sicuro al centro dell’area stacca di testa con i giusti tempi. Gli attaccanti del City sono ossi duri ma riesce comunque a tenere testa guidando la retroguardia.

Inacio 6 - Gioca più sciolto e lo si capisce anche da quando, nel primo tempo, prende il pallone tentando un coast to coast molto interessante. Più attento nella fase difensiva.

Porro 5 - Dalla sua parte Zinchenko e Sterling sfondano con troppa facilità. Puntato sempre dall’avversario di turno va spesso in sofferenza. Fortunato nella ripresa quando lascia calciare Gabriel Jesus in occasione della rete poi annullata. Dal 78’ Esgaio s.v.

Ugarte 5,5 - Insegue l’avversario con il piglio giusto rischiando tantissimo in un paio di occasioni su Gabriel Jesus. Ci mette tanta grinta in mezzo al campo ma in fase di impostazione si vede poco.

Bruno Tabata 6 - Fa l’elastico fra il centro del campo e la linea della difesa per controllare i portatori di palla del Manchester City. Fa il suo nonostante di fronte non abbia avversari teneri.

Matheus Reis 5,5 - Oggettivamente era difficile fare peggio della gara di andata. Questa sera appare più attento nella fase difensiva, fa vedere qualche buono guizzo palla al piede. Nella ripresa Guardiola inserisce Mahrez e va più in difficoltà.

Sarabia 5 - Come al “José Alvalade” non entra quasi mai nel vivo dell’azione. Chiuso dalla retroguardia del Manchester City non riesce a trovare lo spunto giusto per andare a concludere. Dal 58’ Edwards 6,5 - L’ingresso è incoraggiante con una buona azione su Zinchenko ma la conclusione è troppo debole. Delizioso l’assist per il gol fallito da Paulinho.

Paulinho 5 - I palloni giocabili non sono molti visto che è il City a fare la partita. Fa vedere qualche giocata ma non riesce mai ad impensierire Ederson. Nella ripresa calcia su Carson la palla del possibile vantaggio. Dal 78’ Nuno Santos s.v.

Slimani 5,5 - Qualche strappo sulla fascia ma nulla più per il numero 9 biancoverde che però viene stretto nella morsa della difesa celeste. Dall’89’ Ribeiro s.v.

Ruben Amorim 6 - La missione era chiaramente impossibile. Il suo Sporting si difende con più ordine rispetto alla gara di andata provando anche a pungere con le ripartenze. Saluta la Champions cancellando comunque la brutta prestazione dell’andata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile