Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Witsel: "De Bruyne e Hazard stanno meglio. Sarebbe importante vederli dal 1'"

LIVE TMW - Witsel: "De Bruyne e Hazard stanno meglio. Sarebbe importante vederli dal 1'"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 1 luglio 2021, 20:04Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Euro 2020

Ci siamo: domani la gara tra Belgio e Italia all'Allianz di Monaco di Baviera, al fianco del ct Roberto Martinez in conferenza stampa c'è il centrocampista Axel Witsel.

Segui tutte le parole live su Tuttomercatoweb.com

Sulle condizioni fisiche "Sono contento di far parte dei ventisei giocatori. Non è stato facile. Sono stato fuori per parecchio tempo, non è stato facile ritrovare la condizione, poi ho giocato le tre gare. Mi sento recuperato e sto bene".
Sulla gara "L'Italia ha Jorginho, Verratti, ha tanti giocatori di qualità. Gioca un bel calcio e immagino che sarà una bella partita domani sera. Noi cercheremo di rispondere presenti. Loro vogliono il possesso palla, vogliono andare in profondità ma sarà una gara complicata in mezzo".
Sul suo apporto a sorpresa "Non penso sia un miracolo. In molti lo dicono perché non sono tornato solo in amichevole ma anche negli Europei. Però mi sento fortunato, la fortuna è dalla mia ma ho lavorato sodo. Non è stato facile in questi cinque mesi dal punto di vista fisico
Su De Bruyne e Hazard "Stanno meglio, siamo positivi. Non sappiamo se giocheranno ma lo scopriremo domani. Si sentono meglio. Sarebbe meglio se ci fossero, sono due grandi campioni, è chiaro".
Sui segreti svelati da Lukaku "Abbiamo parlato della partita ma non ci ha detto niente di particolare. Per Romelu sarà speciale, vogliamo fare una bella partita".
Sul suo mancato apporto alla Juventus "In tanti me lo hanno chiesto, io ho preso la decisione all'epoca, scegliendo un altro club ma non ho rimpianti. Se dovessi tornare indietro, prenderei sempre la stessa scelta".
Sull'Italia "Hanno un grande centrocampo ma non siamo qui per adattarci a loro e credo viceversa. Rimarremo concentrati negli ultimi minuti a differenza del Portogallo dove ci siamo addormentati nel finale. Noi abbiamo più individualità, loro sono una bella squadra e il loro gioco mi piace molto. Quando li ho visti in tv mi sono piaciuti, non sarà una partita facile. Hanno giocatori come Jorginho e Verratti in mezzo che sono molto talentuosi, di gran qualità. Se riuscissimo a fermarli, potremmo fargli male ma non sarà affatto semplice. La gara contro l'Austria dell'Italia deve servirci da esempio, non dobbiamo fare gli stessi errori fatti col Portogallo dove ci siamo disuniti e distratti".
E' la volta buona per il Belgio? "Giochiamo insieme da tanti anni, almeno tre quarti della squadra. Nell'ultimo Mondiale non siamo arrivati in fondo ma è un'ottima generazione al primo posto del Ranking FIFA. Non abbiamo dimostrato tutto quello di cui siamo capaci e lo faremo anche prima del Qatar: io vivo nel presente ed è la gara contro l'Italia. Vogliamo fare meglio che in Russia. Non sarà una passeggiata ma abbiamo le potenzialità per fare una bella partita: non abbiamo mai vinto niente ma vogliamo far meglio rispetto al Mondiale di Russia".

FINISCE QUI LA CONFERENZA DI AXEL WITSEL

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile