Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

LIVE TMW - Gasperini: "Inseguiamo un traguardo difficile, per me impensabile a inizio stagione"

LIVE TMW - Gasperini: "Inseguiamo un traguardo difficile, per me impensabile a inizio stagione"TUTTO mercato WEB
mercoledì 3 maggio 2023, 20:40Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

20.20 - Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, tra pochi minuti commenterà in sala stampa la gara contro lo Spezia.

20.32 - È iniziata la conferenza di Gasperini: "Abbiamo sofferto oltre al lecito, questa partita ci deve lasciare un po' di insoddisfazione che dobbiamo portarci con la Juventus. Non dobbiamo arrivare troppo contenti di questa partita".

Gli infortunati?
"Hojlund ha accusato un fastidio nel riscaldamento, nel calciare in porta, dobbiamo valutarlo domani. Voleva giocare, ma abbiamo preferito non rischiare. Lookman è tornato un po' indietro rispetto a quelle che erano le previsioni, Palomino ha un problema muscolare, dobbiamo aspettare qualche giorno".

I gol da fuori area?
"Tra Zappacosta, De Roon, Koopmeiners ne abbiamo realizzati diversi. Alla fine questa è una squadra che ha il secondo attacco, per vincere le partite devi attaccare. Il gol di Muriel? L'importante è aver vinto la partita. Conta aver vinto la partita e senza quelle reti non saremmo riusciti a vincere, è un gol importante per lui perché spero gli dia quella condizione di cui dobbiamo avere tutti i giocatori. Inseguiamo un traguardo difficilissimo e per me impensabile e per raggiungerlo abbiamo bisogno di essere molto feroci, convinti, disponibili e già da domenica dovremo essere disponibili e convinti, perché quello che facciamo saltuariamente non basta. Più che alle cose belle dovremo pensare a cosa dobbiamo fare meglio".

Che gara si aspetta domenica?
"Incontriamo la Juventus che è una squadra fortissima, è una squadra di assoluto valore. Dobbiamo arrivare a questa partita soddisfatti di queste ultime gare, ma abbiamo bisogno di tutti quanti, stiamo competendo per arrivare davanti a Roma, Milan, Juventus, Inter, squadre molto forti. Domenica ci saranno tanti scontri diretti, per battere la Juve dobbiamo fare un'ottima gara".

Nel finale pagato lo sforzo fatto a inizio ripresa?
"Abbiamo smesso di passarci la palla, la nostra più grossa difficoltà sono i controlli e i passaggi, ne sbagliamo una quantità eccessiva. Abbiamo fatto sempre fatica a migliorare questo aspetto. La squadra quando si esalta riesce a giocare con qualità, quando si intimorisce finisce a giocare palla lunga e pedalare, questa difficoltà ci crea un sacco di problemi."

20.40 - È terminata la conferenza di Gasperini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile