Mai una Joya. Ma quando torna il vero Dybala? E che ne sarà del suo futuro?

Una stagione da spettatore, sfortunato e infortunato. Paulo Dybala, nell'anno che lo avrebbe dovuto vedere tra i protagonisti e tra i motori trainanti del nuovo corso firmato Andrea Pirlo, è rimasto quasi sempre ai box. "E' su un'altalena", ha detto il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici. E non c'è forse immagine più appropriata per descriverne il momento. Perché il piè sospinto si lancia improvvido in cerca di emozioni ma poi la vertigine ha il sopravvento. Su e giù, senza sosta e soluzione di continuità.
I NUMERI Non mentono. Di seguito tutte le (poche) volte che Dybala ha giocato in questa stagione in bianconero.
Serie A
Partite giocate dalla Juventus: 23
Partite giocate da Dybala: 11
Partite giocate dal 1': 8
Partite giocate da subentrato: 3
Partite giocate per 90' 4
Gol segnati: 2
Assist: 1
Champions League
Partite giocate dalla Juventus: 7
Partite giocate da Dybala: 5
Partite giocate dal 1': 2
Partite giocate da subentrato: 3
Partite giocate per 90': 1
Gol segnati: 1
Assist: 0
Coppa Italia
Partite giocate dalla Juventus: 4
Partite giocate da Dybala: 0
Supercoppa Italiana
Partite giocate dalla Juventus: 1
Partite giocate da Dybala: 0
QUANDO TORNA? Avrebbe dovuto esserci contro il Crotone, così non è stato. Ieri accusava ancora dolore al ginocchio e con ogni probabilità non sarà a disposizione contro il Verona. L'obiettivo della Vecchia Signora è averlo nel match contro la Lazio e soprattutto quello contro il Porto. Per la gara contro il Verona la Juventus non dovrebbe recuperare nessuno degli infortunati.
E IL FUTURO? La Juventus, inevitabilmente, si interroga. I prossimi mesi saranno decisivi ma se Dybala si attendeva uno sprint sul rinnovo, ecco che i continui stop non lo hanno certo agevolato. Anzi. Con l'agente Jorge Antun tutto tace, non ci sono incontri programmati e nel caso ci saranno solo a primavera inoltrata. A oggi, la possibilità più importante è che d'estate sia di nuovo messo sul mercato. Ma prima serve che torni in pista, anche per ragionare di condizioni ottimali e dunque di cifre e numeri. Ma c'è tempo. Prima c'è un presente che la Joya deve recuperare. Vuole farlo. Ma il tempo scorre.
