Juventus, a centrocampo torna il nome di Hjulmand. Ma lo Sporting va oltre 40 milioni

Il nuovo direttore generale della Juventus, Jean-Pierre Comolli, sta studiando attentamente movimenti e incastri per rafforzare ogni reparto della squadra. Anche a centrocampo si prevedono novità, con Douglas Luiz segnalato in uscita, complice la sua difficoltà a trovare spazio sotto la gestione Tudor. Per rimpiazzare il brasiliano, i bianconeri starebbero pensando a una vecchia conoscenza del calcio italiano: Morten Hjulmand, attualmente allo Sporting Lisbona e con un passato al Lecce, evidenzia Tuttosport.
Il nome del regista danese, in realtà, non è una novità per la Continassa. Già ai tempi del Lecce, Hjulmand aveva attirato l'interesse di quasi tutte le big italiane, Juventus compresa. All'epoca, però, nessun club di Serie A ebbe il coraggio di pareggiare l'offerta da 20 milioni di euro dello Sporting al Lecce, e così il trasferimento sfumò. Due anni più tardi, il 26enne Hjulmand è cresciuto sia anagraficamente che in termini di esperienza internazionale, avendo saggiato sia la Champions League che l'Europa League e dimostrando di poter stare e, perché no, anche eccellere in contesti di alto livello.
Parallelamente alla sua crescita, però, è aumentato anche il prezzo del suo cartellino. La Juventus, che nelle scorse ore ha raccolto informazioni sul giocatore, ha ricevuto una richiesta superiore ai 40 milioni di euro dallo Sporting. Una cifra che potrebbe di per sé neppure bastare e rischia di scoraggiare sia i bianconeri che le milanesi – e l'Inter in particolare, ugualmente interessata a Hjulmand. L'operazione potrebbe diventare fattibile solo se l'auspicata cessione di Douglas Luiz aprisse scenari economici inediti per la Juventus.
