Milan, Allegri promuove Thiaw: il tedesco verso una stagione da protagonista

Buona la prima. Tra i vari calciatori che Massimiliano Allegri ha valutato da vicino, e in questo caso promosso, nei primi giorni di lavoro e nella prima uscita in amichevole con l’Arsenal, c’è ovviamente anche Malick Thiaw. Il difensore tedesco, protagonista di almeno tre chiusure importanti con i Gunners e con una percentuale di precisione nei passaggi del 97%, ha convinto il tecnico livornese, che è pronto a farne un titolare nella sua seconda avventura in rossonero.
Ieri a Singapore, Allegri è rimasto piacevolmente impressionato dalla resa del tedesco, dopo quel che aveva già fatto vedere nelle prime sedute. Nonostante i rumor su un suo possibile coinvolgimento in trattative di mercato, al momento sia il Milan che Thiaw sono profondamente convinti di proseguire il percorso insieme.
Nelle scorse settimane, Thiaw era stato al centro di un lungo corteggiamento soprattutto da parte del Como, ma anche di altri club italiani, nonché tedeschi e inglesi, e in mattinata si è parlato anche di un eventuale inserimento nella trattativa con la Juventus per Dusan Vlahovic. A meno di ulteriori novità, che per ora non sembra proprio nell’aria, la convinzione di Allegri e del Milan è però quella di trattenerlo in squadra nella prossima stagione.
