Coppa Italia, Genoa-Empoli: turnover per Vieira, Pagliuca si affida a Popov

Dopo un weekend difficile da digerire per entrambe, Genoa ed Empoli sono pronte ad affrontarsi per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Il Grifone è reduce dalla sconfitta contro il Bologna, a cui sono seguite accese polemiche per il rigore della vittoria assegnato nel recupero per un fallo di mano più che dubbio di Valentìn Carboni. I toscani vengono invece dalla sonora sconfitta contro il Pescara per 4-0. Mai davvero in partita, gli uomini di Pagliuca hanno confermato il trend negativo di inizio stagione, con soli quattro punti in altrettante giornate, una media che non può coincidere con le velleità di promozione degli azzurri.
COME ARRIVA IL GENOA: La squadra di Vieira è arrivata a giocare questo turno dopo aver eliminato il Vicenza in casa per 3-0. Per la sfida il tecnico sembra orientato ad un robusto turnover, per dare minutaggio alle seconde linee e risparmiare qualche titolare per la sfida di domenica contro la Lazio in campionato. In porta la scelta dovrebbe quindi ricadere su Sommariva. In difesa la coppia centrale inedita formata da Otoa e Marcandalli. In attacco spazio al giovane Cuenca, con Messias ed Ekuban unica punta di ruolo.
COME ARRIVA L'EMPOLI: I ragazzi di Pagliuca arrivano a questa gara dopo aver eliminato la Reggiana ai trentaduesimi ai rigori dopo l'1-1 dei tempi regolamentari. Il tecnico dovrebbe affidarsi a Lovato in difesa assieme a Carboni e Guarino. A centrocampo spazio a Ilie e Konatè, con Ghion ed Elia larghi. In attacco dietro all'unica punta Popov, vera rivelazione di questo inizio di stagione con già quattro gol in campionato, sono pronti Moruzzi e Shpendi.
