Napoli, il Maradona applaude dopo un ko immeritato: campioni ed episodi premiano il Real

Finisce con gli applausi del Maradona al Napoli, ma gli episodi alla fine sorridono al Real Madrid che vince e porta via tre punti determinanti per il primo posto nel girone. La squadra di Rudi Garcia s'illude due volte, prima sbloccando il risultato con Ostigard - cancellato da un errore di Di Lorenzo in uscita ed una percussione di un fenomenale Bellingham - poi trovando il 2-2 con Zielinski ed un grande secondo tempo vanificato da un bolide da fuori di Valverde che subisce una deviazione di Olivera, poi di Meret ma che la traversa rimanda sul portiere e poi incredibilmente in porta. Il Napoli esce sconfitto nel punteggio, ma dopo una prova di grande coraggio, mettendo sotto i Galacticos per quasi tutto il secondo tempo e costringendo il club più titolato al mondo a difendersi nel finale ed a perdere anche tempo per poter respirare.
Buona notizia da Berlino
L'Unione Berlino, da tutti indicata come avversaria per il secondo posto nel raggruppamento, viene battuta allo scadere dallo Sporting Braga, già messo ko dal Napoli a domicilio. Una buona notizia perché i portoghesi - apparsi tutt'altro che irresistibili contro il Napoli - dovranno far visita al Maradona mentre i tedeschi si presenteranno alla doppia sfida consecutiva al Napoli con zero punti nel raggruppamento e già all'ultima spiaggia.
Buone notizie dal Maradona
Al di là della gara propositiva, della conferma dei progressi delle ultime partite, sorprendente ed incoraggiante per la stagione la prova dei due centrali difensivi. Ostigard al secondo gol di fila, ma probabilmente ancora meglio come continuità nella partita il brasiliano Natan, all'altezza di una vetrina del genere in entrambe le fasi, facendosi apprezzare anche in costruzione col suo mancino, imbucando e non buttandola mai via.
