Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Monza, Bianco: "Cambio proprietà ha ritardato alcune operazioni. Ma fiducia nella società"

Monza, Bianco: "Cambio proprietà ha ritardato alcune operazioni. Ma fiducia nella società"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 20:04Serie B
di Tommaso Maschio

Il tecnico del Monza Paolo Bianco ha parlato ai microfoni di Sportitalia prima della sfida amichevole contro l'Inter di questa sera alle ore 21, soffermandosi sulla costruzione della squadra arrivata nel bel mezzo del passaggio di mano della società: "Il cambio di proprietà ha ritardato alcune operazioni, ma la società ha le idee chiare, per l'inizio di campionato e Coppa Italia saremo pronti. La prima in Coppa? A Frosinone abbiamo vissuto, con il mio staff, qualcosa di intenso anche se breve. Si fa sul serio, vogliamo superare il turno".

Spazio poi al tema dei giovani: "Si riparte da un mix giusto fra giovani e più esperti, stiamo facendo tante valutazioni su tanti giovani interessanti che abbiamo anche in rosa. Se ho paura di perdere pezzi della rosa? Mi fido della società, siamo pronti a sostituire chi potrebbe partire. Egoisticamente spero che rimangano tutti, alcuni sono molto, molto forti per la categoria".

Bianco poi parla del campionato cadetto: "Mi aspetto un campionato difficili, credo che quello di Serie B sia il campionato più complicato dei tre professionistici. Bisogna stare molto attenti: in B serve la qualità, ma l'approccio è qualcosa che va oltre, alcune squadre retrocesse di recente lo dimostrano. Con l'Inter voglio vedere continuità per 90 minuti".

Infine una battuta sul rapporto con De Zerbi e Allegri di cui è stato collaboratore in passato: "Con Roberto non mi sento più spesso, con Max spessissimo, ci rivedremo per qualche cena. Ho rubato tutto ciò che potevo nelle esperienze con loro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile