Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Nel segno del Cholito. Napoli stellare anche quando ne cambia 6: 2-0 all'intervallo

Nel segno del Cholito. Napoli stellare anche quando ne cambia 6: 2-0 all'intervalloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 ottobre 2022, 21:47Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato allo Stadio Maradona (NA)

La musica non cambia. Resta una straordinaria sinfonia. Il Napoli che ha una striscia aperta di undici vittorie consecutive non intende fermarsi e al 45esimo della sfida contro i Glasgow Rangers è avanti 2-0. Sei cambi rispetto alla sfida dell'Olimpico e una qualificazione già in tasca dopo la netta vittoria contro l'Ajax sono dettagli che non hanno scalfito le certezze di una squadra che ha dominato in lungo e in largo il primo tempo. Trasformando gli scozzesi in comparse, pericolosi solo negli istanti finali dopo un errore di Lobotka.
Inevitabile concentrarsi sulle gesta di Giovanni Simeone, l'autore della doppietta. Prima di stasera il Cholito aveva realizzato 4 reti in 277 minuti, adesso siamo a 6 in 533 minuti. Una rete ogni 53 minuti con un micidiale attacco della profondità. Sui due gol ha sfruttato gli assist dei due terzini. O meglio, delle due ali aggiunte: l'1-0 è arrivato grazie a un suggerimento di Di Lorenzo, il 2-0 grazie a un cross di Mario Rui. Tutto nei primi 16 minuti.

CLICCA QUI per la diretta testuale di Napoli-Glasgow Rangers

Non paga, la squadra di Spalletti ha continuato ad attaccare anche dopo. Ndombele al 22esimo ha fatto tremare la traversa con una conclusione dal limite dell'area dopo uno scambio tra Di Lorenzo e Politano. Poco dopo, anche un rigore negato ai partenopei che hanno un po' abbassato il ritmo solo negli ultimi 10 minuti. Senza però mai perdere il controllo del pallone, continuando comunque a rendersi pericolosi: al 40esimo è Raspadori ad avere il pallone del 3-0, ma il suo colpo di testa non è stato sufficientemente angolato. Poi il tiro di Morelos, l'unico acuto degli ospiti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile