Nicola sul calciomercato ancora aperto: "Non piace a nessuno". E propone due soluzioni

Archiviato lo storico successo di San Siro contro il Milan all'esordio in campionato, per la Cremonese si avvicina anche la prima allo stadio “Zini” contro il Sassuolo. Mister Davide Nicola - in vista della partita di domani - è intervenuto in conferenza stampa toccando anche i temi legati al mercato: "Le voci su Jamie Vardy stanno facendo impazzire tutti i cremonesi? A me non interessa, penso soltanto al Sassuolo. Se ne parlassimo a bocce ferme potrei dire che parliamo di un giocatore che ha mostrato grande qualità, ma a me interessa la Cremonese che dovrà sfidare il Sassuolo”.
Cosa ne pensa del mercato aperto a campionato in corso?
“Penso che nessun allenatore ami questa formula... Noi ci dobbiamo adattare a ciò che accade e cercare di non concentrarci su ciò che non ci piace. Molto spesso i ritiri sono fini a sé stessi, le cose cambiano ad una velocità incredibile e il rischio è quello di aver lavorato con giocatori che non parteciperanno alla stagione. La soluzione potrebbe essere stringere il mercato o spostare in avanti la preparazione”.
Sia lei che mister Grosso avete raggiunto i rispettivi obiettivi nella scorsa stagione…
“Grosso ha già avuto esperienze importanti, anche da giocatore, e ha mostrato la sua bravura. Verrà qui con la sua squadra per crearci dei problemi e noi vogliamo fare altrettanto. Ma questa è la bellezza del calcio”.
