Grosso si gode la A: "Nessuno ci ha regalato il biglietto in questo bellissimo palcoscenico"

"Cosa mi porto dietro dopo la sconfitta con il Napoli? Quello che abbiamo fatto bene lo dobbiamo riproporre: la presenza dentro al campo e la voglia di non lasciare mai la partita, sono delle caratteristiche importanti che ti supportano all'interno delle gare". Parla così Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Cremonese, seconda giornata di campionato: "Siamo concentrati su questa gara, affrontiamo una squadra che come noi ha cambiato tanto e ritrova la categoria, sarà un bel banco di prova importante".
Quanto può incidere la vittoria con il Milan per la Cremonese?
"Quanto non lo so, so che affronteremo una squadra che ha fatto un grande risultato e che ha un bravo allenatore e che avranno grande carica perché affronteranno la prima gara in casa. Ci siamo preparati bene per ottenere il risultato ma per ottenerlo dobbiamo alzare il nostro livello e mettere in campo una grande prestazione".
Per l'allenatore neroverde c'è spazio anche per una considerazione personale, su come sta vivendo in particolare questa Serie A: "A me piace sempre apprendere, a prescindere dalla categoria, perché ci sta sempre da potersi migliorare e la sto vivendo con grande serenità. Nessuno ci ha regalato il biglietto in questo bellissimo palcoscenico, sappiamo il nostro ruolo e dobbiamo essere bravi a prepararci bene in ogni gara".
