Novellino: "Non capisco la contestazione, prima stagione di Palladino alla Fiorentina da 7,5"

A Firenze non è un finale di stagione facile: la certezza di non poter vincere un trofeo neanche quest'anno e le difficoltà nel raggiungere un piazzamento che porti in Europa (la Fiorentina al massimo può arrivare al 6° posto e quindi di nuovo in Conference League) hanno fatto montare l'insoddisfazione e appesantito l'aria, facendo scoppiare la protesta che si è rivolta soprattutto contro il direttore sportivo Pradè e l'allenatore Palladino.
Di questo ha parlato, intervistato da Italia 7 nel corso del 'Salotto Viola', l'allenatore Walter Novellino: "Trovo veramente assurdo criticare Palladino dopo l'ottimo lavoro svolto. Non è facile, il primo anno in una piazza come Firenze, adattarsi e cambiare totalmente metodo di lavoro. Comprendo i tifosi quando pretendono di più ma la contestazione al tecnico ritengo sia ingenerosa.
Novellino prosegue e conclude nelle sue riflessioni soffermandosi sulle tensioni interne: "Non capisco la contestazione, davvero. Fatico a capire. La mia valutazione a Palladino, per questa stagione, è un 'sette e mezzo'. Sono convinto che farà ancora meglio. Mi è dispiaciuta molto la contestazione".
