Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Oggi l'annuncio di Tare: inizierà subito a lavorare. Due dossier sul tavolo

Oggi l'annuncio di Tare: inizierà subito a lavorare. Due dossier sul tavoloTUTTO mercato WEB
© foto di FEDERICO SERRA
ieri alle 07:30Serie A
di Antonello Gioia

La stagione è stata al limite del vergognoso per il Milan, che ha termina all'ottavo posto il suo campionato: rossoneri fuori dalle coppe e costretti ai preliminari di Coppa Italia ad agosto. Gli altri verdetti ufficiali (alcuni dei quali lasciano ampio amaro in bocca): Napoli campione ed in Champions League con Inter, Atalanta e Juventus, Roma in Europa League con il Bologna che vince la Coppa Italia e Lazio in Conference League. Retrocesse Empoli, Venezia e Monza. 

Nuovo
Da oggi, però, inizia la nuova stagione del Milan. In mattinata è prevista l'ufficialità di Tare, poi nel pomeriggio l'arrivo del dirigente albanese a Casa Milan per iniziare a lavorare. I due profili preferiti al momento in Casa Milan sono Vincenzo Italiano e Massimiliano Allegri. Due allenatori diversi, per impronta calcistica e successi in carriera, ma entrambi secondo la dirigenza di via Aldo Rossi sono all'altezza del compito.

Secondo dossier
Poi c'è da capire cosa si farà con Reijnders. La speranza che è scaturita ieri dalle parole di Giorgio Furlani, anche se poi dovrà essere verificata con i fatti, è che se non è necessario fare dei sacrifici, un giocatore come Reijnders non sarà ceduto. Il problema sarà appunto vedere come deciderà di muoversi il club, quanta voce in capitolo avrà anche il nuovo direttore sportivo Igli Tare che domani verrà ufficializzato come nuovo direttore sportivo rossonero. Inoltre l'amministratore delegato del club, poco prima, aveva dichiarato: "Io mi focalizzarei su cosa ci serve per rinforzarci, perchè ci sono stati degli errori anche nella pianificazione della rosa". In tal senso sarà fondamentale il ruolo del dirigente albanese ma soprattutto la libertà di cui potrà disporre per intervenire secondo la sua sensibilità sulla rosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile