Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Parma, domani l'incontro con Chivu per parlare del futuro: il punto

Parma, domani l'incontro con Chivu per parlare del futuro: il puntoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
mercoledì 28 maggio 2025, 18:45Serie A
di Simone Bernabei

Nel turbinio di allenatori che si è scatenato in Serie A, potrebbe non rientrare il Parma che ha trovato in Cristian Chivu il condottiero giusto per arrivare alla salvezza, seppure all’ultima giornata di campionato. Non solo Serie A a caccia di nuovi tecnici però, visto che all’estero anche una nobile come l’Ajax è alla ricerca del nuovo allenatore dopo l’addio di Farioli.

E proprio gli olandesi nelle scorse ore avevano sondato la pista che porta all’ex difensore rumeno, in corsa con Heitinga per guidare i Lancieri. Secondo quanto raccolto da TMW, però, i richiami olandesi ed europei potrebbero restare inascoltati. Nella giornata di domani infatti lo stesso Chivu si incontrerà con la dirigenza del club ducale, una chiacchierata per capire le rispettive posizioni e per programmare il futuro.

Il tecnico a pochi giorni dalla fine della sua prima avventura da allenatore di una prima squadra è ovviamente soddisfatto del percorso fatto e almeno a parole sembra felice di proseguire. Nonostante i corteggiamenti. E il Parma stesso vorrebbe andare avanti con questa guida tecnica. Domani appunto il confronto in cui saranno chiari anche progetti e intenzioni. La società del presidente Krause ha in mano l’opzione per rinnovare automaticamente il contratto dell’allenatore, ma la direzione non dovrebbe essere questa. Il rinnovo, tradotto, può certamente arrivare ma nel caso sarà solo per comune volontà d’intenti e non per via di un’opzione. Anche per legittimare un percorso importante che ha portato a grandi risultati contro le big e ad una salvezza comunque mai scontata per una neopromossa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile