Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico"

Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 12:00Serie A
di Simone Bernabei

Uno dei grandi protagonisti dello Scudetto dell'Inter, Benjamin Pavard, ha parlato a la Repubblica raccontando il suo avvicinamento al derby contro il Milan che ha poi portato la seconda stella ai nerazzurri e tornando anche sulla scorsa estate quando ha deciso di lasciare il Bayern Monaco per sposare il progetto Inter. Questo il suo pensiero, a cominciare proprio dalla partita vinta contro i cugini rossoneri:

Lei in nazionale gioca con Giroud, Theo e Maignan. Vi siete sentiti in queste settimane?
"Prima della partita col Milan li avevo stuzzicati, dicendo loro che saremmo diventati campioni proprio contro di loro. Siamo amici, ma il derby è il derby e non si fanno sconti. In campo con Theo ci siamo affrontati, scontrati, anche spinti".

Perché ha deciso di lasciare il Bayern Monaco per l’Inter?
"Avevo vinto tutto. A 27 anni era arrivato il momento di cambiare. Cercavo una nuova avventura, dopo sette stagioni in Germania. Volevo conoscere l’Italia e vivere la passione della Serie A. Poi c’è la tattica. A Monaco giocavo terzino, qui sono centrale, il ruolo che preferisco".

L’idea di Benji l’interista come è nata?
"In aereo, venendo a Milano, chiacchierando con un amico. Avevo forzato per lasciare Monaco. Volevo solo l’Inter, che mi seguiva da tempo. Mi sentivo già interista".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile