Pescara, dalla Roma arriva il 2005 Graziani. Coda il sogno, Desplanches l’obiettivo

Se da un lato il Pescara si appresta a salutare il baby talento Antonio Arena, diretto verso la sponda giallorossa della Capitale, dall’altro proprio dalla Roma è in arrivo un nuovo colpo. A titolo definitivo arriverà Leonardo Graziani, trequartista classe 2005 per cui verrà sborsato un milione di euro. Parliamo di un ragazzo che ha da poco compiuto vent’anni e che nell'ultima stagione ha indossato la fascia da capitano nella Roma Primavera. I numeri sono stati ottimi, visti i 15 gol e 5 assist messi a segno nell’arco del campionato.
Un investimento in prospettiva isnomma, a differenza di quelli che invece gli abruzzesi vorrebbero fare nel prossimo periodo. A tal proposito il sogno proibito per l’attacco è Massimo Coda. Il bomber per antonomasia della cadetteria è reduce da una stagione travagliata alla Sampdoria e potrebbe accasarsi altrove, per quanto la trattativa resti tremendamente complicata per via dei costi elevati.
Per la porta infine appare difficile immaginare un ritorno dell’eroe Alessandro Plizzari, che ha fatto ritorno a Venezia e che sembra destinato a ritagliarsi uno spazio proprio in B. Ecco allora che il Pescara, dopo aver passato al vaglio vari profili, si sta orientando verso Sebastiano Desplanches. L’estremo difensore della Nazionale Under 21 può infatti lasciare il Palermo.
