Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Quanto incide Mertens nel Napoli? Media punti più che doppia

Quanto incide Mertens nel Napoli? Media punti più che doppiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 3 marzo 2021, 13:45Serie A
di Andrea Losapio

Trenta punti in quattordici partite. Il ruolino del Napoli con Dries Mertens è molto differente rispetto a quello senza il belga. Dieci vittorie in campionato, quattro sconfitte, nessun pareggio, come del resto ha abituato Gennaro Gattuso: un solo segno x, finora, dopo ventitré gare. Senza Mertens però il bilancio è molto differente, con quattro vittorie in nove gare, come a segnare una differenza evidente.

SENZA OSIMHEN - Di fatto il Napoli ha dovuto fare a meno della sua coppia gol, almeno nelle idee del 4-2-3-1 di Gattuso visto contro l’Atalanta all’andata, e sarebbe quindi in una stagione sub-judice, senza il giusto parametro della forza dell’intera squadra. Fuori dalla Coppa Italia, out dall’Europa League, l’unico obiettivo rimasto per la squadra di Gattuso è la qualificazione in Champions League tramite i primi quattro posti del campionato. Visto quanto corre l’Inter, considerando la Juventus come una favorita d’obbligo per almeno un piazzamento, il Napoli rischia di fare la corsa su Milan, Atalanta e le altre che, in questo momento, attraversano un periodo migliore.

CINQUE GOL - Finora Mertens è stato importante sia in fase realizzativa, con un gol ogni tre partite quando non impiegato da centravanti, che in quella di assist man, con sei passaggi gol. La realtà è che dal 16 dicembre - sconfitta per 1-0 contro l’Inter - a ora Mertens ha giocato solamente una sfida, contro il Benevento, risolvendola con il suo gol. Un’arma non di poco conto per l’arco di Gattuso, costretto a vincere per non finire in discussione (prima del tempo).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile