Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Quanto incide Mertens nel Napoli? Media punti più che doppia

Quanto incide Mertens nel Napoli? Media punti più che doppiaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 03 marzo 2021 13:45Serie A
di Andrea Losapio

Trenta punti in quattordici partite. Il ruolino del Napoli con Dries Mertens è molto differente rispetto a quello senza il belga. Dieci vittorie in campionato, quattro sconfitte, nessun pareggio, come del resto ha abituato Gennaro Gattuso: un solo segno x, finora, dopo ventitré gare. Senza Mertens però il bilancio è molto differente, con quattro vittorie in nove gare, come a segnare una differenza evidente.

SENZA OSIMHEN - Di fatto il Napoli ha dovuto fare a meno della sua coppia gol, almeno nelle idee del 4-2-3-1 di Gattuso visto contro l’Atalanta all’andata, e sarebbe quindi in una stagione sub-judice, senza il giusto parametro della forza dell’intera squadra. Fuori dalla Coppa Italia, out dall’Europa League, l’unico obiettivo rimasto per la squadra di Gattuso è la qualificazione in Champions League tramite i primi quattro posti del campionato. Visto quanto corre l’Inter, considerando la Juventus come una favorita d’obbligo per almeno un piazzamento, il Napoli rischia di fare la corsa su Milan, Atalanta e le altre che, in questo momento, attraversano un periodo migliore.

CINQUE GOL - Finora Mertens è stato importante sia in fase realizzativa, con un gol ogni tre partite quando non impiegato da centravanti, che in quella di assist man, con sei passaggi gol. La realtà è che dal 16 dicembre - sconfitta per 1-0 contro l’Inter - a ora Mertens ha giocato solamente una sfida, contro il Benevento, risolvendola con il suo gol. Un’arma non di poco conto per l’arco di Gattuso, costretto a vincere per non finire in discussione (prima del tempo).

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: La Superlega, il progetto naufragato sul nascere. Atalanta, voglia di volare
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000