Rifinitura 'agrodolce' per Palladino: la Fiorentina ritrova Dodo ma Cataldi non si è allenato

Nella tarda mattinata di oggi la Fiorentina ha lavorato al Viola Park, svolgendo l'allenamento di rifinitura, l'ultimo prima di scendere in campo domani sera (il fischio d'inizio sarà alle 21:00) contro il Real Betis nel tentativo di ribaltare lo svantaggio di un gol accumulato all'andata e di regalarsi quella che sarebbe la terza, storica finale consecutiva di Conference League.
Notizie 'agrodolci' per Palladino, che ha visto allenarsi regolarmente in gruppo Dodo: il terzino brasiliano, come già rivelato negli ultimi giorni, è pronto a fare il suo rientro lampo con la Fiorentina a distanza di neppure due settimane dal problema all'appendice che l'ha costretto a fermarsi e sottoporsi ad un intervento rapido e non invasivo. Alla seduta odierna hanno preso parte anche tre giocatori della Primavera: il portiere Gianmaria Fei, il difensore Lorenzo Romani e l'attaccante Maat Daniel Caprini, quest'ultimo però ormai aggregato da mesi in pianta stabile con la prima squadra.
Non ha di fatto lavorato, invece, Danilo Cataldi alla rifinitura mattutina al Viola Park. In un primo momento il centrocampista classe '94 è rimasto seduto a bordo campo, per poi andare via con un componente dello staff tecnico. Aumenta il pessimismo, dunque, sulla sua presenza domani al Franchi per il ritorno col Betis.
