Roma, aria di spending review a Trigoria. La CEO Souloukou chiede a tutti il CV

“Roles and responsibilities”. Una mail con questo oggetto lunedì scorso è stata recapitata a tutti i dipendenti della Roma dall’ufficio risorse umane che li invitava a rispondere a un questionario e ad allegare il proprio curriculum vitae, rivela oggi l'edizione romana de La Repubblica. Una prassi che sembra essere la normalità nelle multinazionali, che é stata vissuta con sorpresa e ansia invece nei corridoi di Trigoria e Via Tolstoj.
L’aria all’interno del club ormai da settimane è di terrore, tra licenziamenti in tronco (l’ultimo quello del capo della comunicazione Luca Pietrafesa) e paura di perdere il posto di lavoro per una mail sbagliata. Ma il lavoro di abbattimento dei costi è ormai in atto e a farsene carico è il CEO Lina Souloukou, sempre più regina di Trigoria. Recruiter per il nuovo ds, dirigente sportivo nelle trattative per i calciatori, responsabile del progetto stadio e capo delle risorse umane della Roma.
Un’opera di bonifica che il Ceo sta perpetrando da mesi a tutti i livelli. C’è chi dice per un semplice riassetto, chi invece giura per un’imminente vendita della società, smentita ieri proprio dalla Souloukou: "Indiscrezioni infondate, i Friedkin vogliono rimanere per far crescere il club". Certo è che l’abbattimento dei costi è in ogni azienda una grande medaglia da apporre negli uffici della presidenza.
