Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pergolettese eliminata ai rigori, Curioni: "Brucia, ma abbiamo chiuso in crescendo"

Pergolettese eliminata ai rigori, Curioni: "Brucia, ma abbiamo chiuso in crescendo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:30Serie C
di Alessandra Stefanelli

La Pergolettese si arrende soltanto dal dischetto al termine del confronto con il Renate. Decisivo l’exploit del portiere Nobile, capace di neutralizzare tre rigori dei gialloblù. In sala stampa, il tecnico Giacomo Curioni ha analizzato la prestazione dei suoi.

"In questa gara cercavamo delle risposte; le abbiamo ottenute solo a tratti", ha dichiarato. "Abbiamo fatto una prima parte di partita bene, arrivando spesso nella loro trequarti, ma ci è mancata l’incisività, la stoccata finale per andare in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo sofferto di più, soprattutto dopo i loro cambi che hanno portato freschezza. Poi, quando ci siamo sistemati a tre dietro, abbiamo chiuso in crescendo: questo è l’aspetto positivo. Mi dispiace, perché ci tenevamo a passare il turno e perdere ai rigori brucia sempre".

Curioni ha sottolineato anche il contributo dei subentrati: "Tutti hanno dato quel qualcosa in più che chiedevo. Pessolani da quinto a destra ha fatto bene, Dore ha dato il suo contributo e Capoferri, pur giocando meno, è entrato con la testa giusta".

Il rammarico resta per la poca concretezza negli ultimi metri: "È mancata un po’ di determinazione e intraprendenza. Ci lavoreremo".

Sui rigori, il tecnico non ha usato mezzi termini: "Non malino, male. Li avevamo provati in allenamento, avevamo messo i rigoristi della scorsa stagione e hanno sbagliato. Dobbiamo migliorare, perché in campionato possono essere decisivi".

Ora la testa al campionato, che inizierà proprio contro il Renate: "Mi auguro una temperatura più accettabile e un agonismo maggiore. Quando ci sono i tre punti in palio, la palla pesa diversamente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile