Roma, Gasperini: "Mercato? Dal club indicazioni chiare, giovani per fare plusvalenze"

Gian Piero Gasperini è soddisfatto del mercato della Roma e si sente affine al lavoro del ds Massara? Il tecnico giallorosso ha risposto così in conferenza stampa: “I giocatori giusti sono quelli bravi. Non è questione di caratteristiche o meno, quelli bravi rientrano tutti nel mio modo di pensare al calcio. I ragazzi che abbiamo preso sono calciatori che rientrano nelle qualità con cui si vuole ripartire in base alle richieste fatte a me da parte della società.
Quindi la necessità di ringiovanire, di ripartire con calciatori emergenti, non con contratti già affermati, ma gente che possa portare a plusvalenze. Sembra una cosa facile, ma non è così: bisogna prendere ragazzi che abbiano un futuro e un valore. Si cerca di lavorare con i giovani, che però costano forse più di quelli già affermati, ma con la speranza e la forza di fare plusvalenze.
Perché si fanno le plusvalenze? Alcuni per ripianare il bilancio, altri per investire e rivendere. Altrimenti prendi giocatori già pronti e alzi nell’immediato il valore della squadra. In questo momento il segnale forte dato dalla società quando è venuto a parlare con me era quello. Speriamo di riuscire a farlo. Cerco di essere chiaro una volta per tutte: non mi dilungo sempre così, ma è la prima conferenza e spero di chiarirmi per parlare dell’avversario la prossima volta”.
