Roma, in pole per l'attacco c'è Lucca. Piace anche Emegha dello Strasburgo

La Roma studia i colpi per il prossimo futuro, anche se la prima cosa da fare sicuramente è trovare un allenatore. Tra gli attaccanti sondati dal club giallorosso, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in pole position c'è ovviamente Lorenzo Lucca, nome che ormai viene accostato alla squadra della Capitale da tempo. La novità porta invece alla Francia, precisamente a Emanuel Emegha, classe 2003 dello Strasburgo, che in questa stagione ha segnato 14 gol in Ligue 1.
Per la figura del tecnico, secondo quanto riportato da Relevo l'ultima idea porta a Nuno Espirito Santo. Il portoghese ha conquistato la fiducia della Roma grazie all’ottimo lavoro fatto con il Nottingham Forest, squadra che ha portato a un passo dal ritorno nelle competizioni europee dopo trent’anni di assenza. I contatti tra le parti sono già iniziati: la Roma avrebbe presentato a Nuno un’offerta per un contratto biennale, con l’impegno di costruire una squadra competitiva fin da subito.
L’operazione, tuttavia, non sarà semplice. Il tecnico ha ancora un anno di contratto con il Forest e la sua uscita dovrà essere negoziata. Il portoghese, recentemente nominato Miglior Allenatore del mese di marzo in Premier League, gode del rispetto del club e dell’affetto della tifoseria. Tuttavia, il rapporto con il proprietario del Forest, Evangelos Marinakis, è stato piuttosto burrascoso, come dimostrato da un acceso confronto in campo lo scorso 11 maggio. Nonostante questo, Marinakis apprezza il lavoro di Nuno e non sembra disposto a lasciarlo partire a cuor leggero.
