Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria ancora senza timoniere: da Stankovic a De Rossi, tutti i nomi per la panchina

Sampdoria ancora senza timoniere: da Stankovic a De Rossi, tutti i nomi per la panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 ottobre 2022, 07:30Serie A
di Andrea Piras

"Ha da passà a nuttata". Così diceva il protagonista di Napoli Milionaria, capolavoro del maestro Eduardo De Filippo. Di nottate in casa Sampdoria ne sono trascorse due e il nome del successore di Marco Giampaolo tarda ad arrivare. Nella giornata di ieri, la società si è riunita per sondare il terreno su alcuni candidati ma per il momento la barca blucerchiata resta senza il suo timoniere che questo pomeriggio dovrà dirigere l'allenamento. O meglio, colui il quale dovrà cercare di far rialzare la testa ad una squadra reduce dalla sconfitta casalinga contro il Monza che ne ha certificato l’ultimo posto in classifica.

Due punti in otto gare
Il tecnico di Giulianova ha pagato l’avvio negativo della squadra doriana con solo due punti raccolti nelle otto partite di campionato disputate, con sei sconfitte, quattro delle quali con avversari diretti per non retrocedere. Arduo ma non impossibile, del resto siamo solo ad ottobre, il compito del successore specie analizzando il calendario. Si inizia con la trasferta di Bologna, le gare contro Roma a Marassi e Inter a San Siro, nel mezzo la sfida dello "Zini" contro la neopromossa Cremonese.

Il punto sulla panchina
Sono diversi i tecnici che sono stati accostati alla Sampdoria nelle scorse ore. Sotto contratto c’è ancora Roberto D’Aversa, esonerato proprio in virtù di Giampaolo, mentre nella giornata di ieri si è parlato anche del ritorno di Claudio Ranieri che però, ai microfoni di Radio Rai, ha detto: "Lo leggo dai giornali, io non so niente". La rosa di profili si allarga con Dejan Stankovic e Daniele De Rossi senza dimenticare Aurelio Andreazzoli. Intanto, senza novità nella giornata di oggi, sarà Felice Tufano, tecnico della Primavera,a dirigere la ripresa degli allenamenti. In attesa del nuovo mister. Sperando non debba passare un'altra nottata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile