Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Tanto agonismo, ma poche palle gol: il primo tempo di Roma-Genoa si chiude a reti bianche

Tanto agonismo, ma poche palle gol: il primo tempo di Roma-Genoa si chiude a reti bianche TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Pierpaolo Matrone
autore
Pierpaolo Matrone
sabato 5 febbraio 2022, 15:53Serie A

La centesima di José Mourinho in Serie A per ora non ha regalato grandi emozioni all'allenatore portoghese, né in positivo né in negativo. Il primo tempo di Roma-Genoa si chiude a reti bianche, con poche occasioni da gol ma comunque parecchio agonismo in mezzo al campo. Servirà di più nella ripresa ai giallorossi, contro un Grifone già rigenerato dalla cura Blessin.

Avvio a rallentatore.
Il nuovo Genoa di Blessin pressa alto, è già cresciuto, ma il pallino del gioco è della Roma. Il giropalla però è lento e l'avvio è tutt'altro che entusiasmante. Tant'è che la prima palla-gol la firma Ekuban per il Genoa, con un colpo di testa su cui Rui Patricio ha un buon colpo di reni. Sarà una costante del primo tempo: le principali occasioni di marca rossoblù arriveranno da palla inattiva. La prima e anche l'ultima, quella di Yeboah, che manda però alto a porta sguarnita, graziando il portiere.

Cresce la Roma.
In mezzo tanta Roma. Quando comincia a salire la condizione, i giallorossi cominciano a trovare anche i corridoi giusti per far male. Spesso sulla sinistra, con Maitland-Niles tanto servito. La chance più importante viene creata da Sergio Olivera nel finale di frazione, con un sinistro che trova solo l'esterno della rete dopo una bella giocata di Zaniolo. A un minuto dalla fine, poi, il Genoa perde Bani per un problema muscolare e Blessin lo sostituisce con Ostigard. E' l'ultimo fatto di un primo tempo giocato ad alta intensità, anche se con poche palle gol.

Clicca QUI per il LIVE di Roma-Genoa a cura della redazione di TMW!

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile