Thorsby: "Genoa, ci sono grandi possibilità di migliorare. Non mi aspettavo il 3-0 all'Italia"

Morten Thorsby si è raccontato ai taccuini dell'edizione locale de La Repubblica. Il centrocampista del Genoa ha spiegato qual è il suo obiettivo per la prossima stagione: "Voglio continuare ad aiutare la squadra. La cosa più importante è vincere più partite, io contribuisco in fase difensiva, ma voglio farlo anche in zona gol. Con Vieira abbiamo già 8 o 9 mesi di lavoro, non iniziamo da zero. Ci sono grandi possibilità di migliorare. Il suo obiettivo e quello dei preparatori è alzare il livello perché vogliamo crescere".
Senza Badelj lei è uno di quelli con più esperienza nel Genoa. Quanto è importante questo aspetto per lei?
"Il bello di questo gruppo è che abbiamo tanti giocatori di personalità. Milan ha un'esperienza incredibile, è un uomo veramente speciale. Possiamo solo essere noi stessi e sopperire alla mancanza di uno come lui".
Si aspettava che con la sua Norvegia riuscisse a travolgere l'Italia 3-0? Il Mondiale per voi si sta sicuramente avvicinando.
"Assolutamente no. Sappiamo che abbiamo una nazionale forte e che siamo in un buon momento con tanta fiducia. Quel risultato però non ce l'aspettavamo. L'Italia ha due partite in meno rispetto a noi e lo scontro diretto in casa. È ancora tutto in gioco".
