Torino, per la porta c'è Israel. Zauli lo ha allenato: "Un bel colpo. Avrà un grande futuro"

Lamberto Zauli ha allenato per ben 3 anni Franco Israel, il portiere che si è praticamente assicurato il Torino. Intervistato da Tuttosport, ha parlato benissimo dell'ex Juventus Primavera e Juve Next Gen: "I granata fanno un bel colpo. Parliamo di un giocatore con ampi margini di miglioramento e soprattutto dotato di grande personalità. Qualità che nel suo ruolo sono davvero importanti. Mi sbilancio: avrà un grande futuro".
È pronto per essere l'erede di Milinkovic-Savic?
"Direi proprio di sì. Franco ha fatto un bel percorso in questi anni, mettendosi in mostra in un club importante come lo Sporting. Un’esperienza quella portoghese che l’ha sicuramente arricchito e reso ancor più completo di come era con me ai tempi della Juve Under 23, dove comunque aveva già espresso valori notevoli".
Caratterialmente invece com’è?
"Un bravo ragazzo con la testa giusta per arrivare a grandi livelli. Uno di quelli che - nonostante godesse di grande considerazione sia da parte di Filippi in Prima Squadra sia di Lupatelli nel mio staff - non si è mai sentito arrivato. Anzi ogni giorno lavorava al massimo per crescere e migliorare. A volte nei grandi club il rischio è che dopo le prime soddisfazioni i ragazzi si adagino e si sentano arrivati ancor prima di partire. Franco, invece, alzava sempre l’asticella degli obiettivi. Nello spogliatoio poi era sempre molto educato con tutti: può sembrare scontato, ma invece va sottolineato questo suo atteggiamento".
