Zauli su Sudtirol-Palermo: "Piazze agli antipodi. I rosanero dovranno fare molta attenzione"

Lamberto Zauli, storico ex calciatore del Palermo, con un passato (seppur breve) sulla panchina del Sudtirol, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano La Repubblica in vista della sfida fra le due compagini in programma nel prossimo weekend:
"Due piazze agli antipodi. Il Sudtirol ha una società solida e sa quello che vuole. Non sarà semplice. Però il Palermo arriva facendo rumore: c’è entusiasmo, lo stadio sempre pieno e giocatori e allenatore di livello. Le aspettative sono alte e la differenza è questa qui: le pressioni del Palermo non sono paragonabili a quelle degli altri".
Sul confronto fra Filippo Inzaghi e Fabrizio Castori, invece, spiega: "Il primo conosce il torneo e dà la sensazione di essere un pragmatico che punta al risultato. Castori fa il suo calcio redditizio ed è sempre dura giocarci contro".
Infine spazio ad una valutazione sugli equilibri della nuova Serie B: "È un Palermo tarato per la A, inutile nascondersi. Poi, però, parla il campo e la B è sempre equilibrata. Anche Monza e Venezia sulla carta sono attrezzate: ci vuole continuità ed equilibrio".
