Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
ufficiale

Napoli, esonerato Rudi Garcia. "La società ha deciso di revocare il suo incarico"

UFFICIALE: Napoli, esonerato Rudi Garcia. "La società ha deciso di revocare il suo incarico"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 novembre 2023, 16:14Serie A
di Simone Lorini

"La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi". Con questo comunicato ufficiale, il Napoli ha scelto di rendere noto l'esonero di Rudi Garcia dopo la sconfitta contro l'Empoli e in generale per i risultati deludenti di questo inizio di stagione.

I numeri
Il tecnico francese è il quinto con la peggiore percentuale di vittorie tra gli allenatori avuti da Aurelio De Laurentiis al Napoli. Il problema per il tecnico non è solo che il patron ne ha avuti 10, ma anche che lui ha ereditato la squadra campione d'Italia e di conseguenza aveva i mezzi per fare decisamente meglio.

Tra i dieci allenatori avuti, Edi Reja quello che ha resistito per più tempo, mentre Gian Piero Ventura è quello che c'è stato di meno. Garcia però ha rischiato di "batterlo", essendo rimasto in azzurro appena 136 giorni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile