Lo staff di Garcia si allarga: arriva Guy Martens, il guru dei portieri del Belgio

Nuovo innesto nello staff tecnico di Rudi Garcia. Guy Martens, che ha avuto un ruolo determinante nella crescita di Thibaut Courtois, è il nuovo allenatore dei portieri della nazionale belga ma continuerà allo stesso tempo a supervisionare la preparazione dei portieri del Genk.
Questo il comunicato: "La Federazione calcistica belga (RBFA) dà il benvenuto a Guy Martens come nuovo allenatore dei portieri dei Diavoli Rossi. Guy Martens, da tempo considerato uno dei migliori allenatori dei portieri belgi, combinerà questo ruolo con quello di supervisore dei portieri del KRC Genk almeno fino ai Mondiali del 2026", si legge.
"Siamo particolarmente lieti di avere a bordo qualcuno con la competenza e l'esperienza di Guy Martens", ha affermato il CT dei Red Devils. "La sua conoscenza e la sua esperienza saranno una risorsa significativa per il nostro gruppo di portieri. Inoltre, conosce i nostri portieri meglio di chiunque altro".
Guy Martens è in forza al Genk dal 1996 e ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo di giocatori come Thibaut Courtois e Maarten Vandevoord. "È un grande onore lavorare con i Red Devils", ha dichiarato Martens . "Ho già vissuto momenti meravigliosi durante le recenti partite internazionali contro l'Ucraina e non vedo l'ora di portare la mia esperienza ai massimi livelli. Spero anche di contribuire alle varie attività professionali della Federazione. Inoltre, rimarrò coinvolto nel reparto portieri del Genk".
