Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Ulivieri: "L'impronta di Palladino a Bologna è già chiara. E quei discorsi sono determinanti"

Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
Oggi alle 12:07Serie A
15.10.2026 12:07Serie A
Il presidente dell'AIAC spiega: "Ha aumentato anche i carichi di lavoro, vuole una squadra che corra tanto e anche velocemente".
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC), si è speso in favore di Raffaele Palladino, che a Bologna a suo avviso ha già dato un'impronta chiara, cambiando tante cose rispetto alla gestione tedesco, come spiega all'edizione locale de La Repubblica: "Da quando è arrivato sono aumentati i carichi di lavoro, vuole una squadra che corra tanto e veloce".

Come lavora Palladino

Ulivieri descrive alla perfezione le squadre allenate dal tecnico italiano, in grado di pressare alte con gli esterni e di essere pure tanto aggressive. Inoltre uno dei suoi discorsi motivazionali è stato ripreso dal club, che lo ha postato sui social: "Sono determinanti, soprattutto nei periodi di difficoltà. L’allenatore deve saper modellare quelle giuste per tirare su il morale e dare motivazioni a gruppi che sono sempre diversi".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
Roma, una beffa tanto dolorosa quanto ingiusta. Gasperini questa volta ha sbagliato i cambi e nel clamoroso ko c'è anche del suo. Le italiane in Champions sono un disastro: Marotta pensa davvero di colmare il gap con le big solo con lo stadio?
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile