Vieira e il suo generale messicano in difesa. Il Genoa lavora al rinnovo di Vasquez

Non tutti forse se ne sono accorti, ma Johan Vasquez ha le carte per essere definito come uno dei migliori difensori centrali nel panorama della Serie A, in particolare se si volesse restringere il campo a coloro che non fanno parte di squadre di vertice. Vieira e il Genoa lo sanno bene e non è un caso che negli ultimi giorni siano emerse notizie a proposito della volontà del club di rinnovargli il contratto.
Colonna e comandante della difesa del Genoa, il messicano Vasquez sta diventando ormai una sorta di istituzione del tifo rossoblù. Che quindi spera giustamente di veder cementato un legame che vede il difensore al centro dello spogliatoio ma anche pienamente immerso e inserito nel tessuto sociale e nel contesto cittadino che lo circonda. Un po', appunto, come un comandante di una legione straniera.
Il contratto di Vasquez con il Genoa scade il 30 giugno del 2027 e nei piani del Grifone c'è l'idea di allungarlo di almeno un altro anno. Da qualche settimana sono avviati i colloqui tra le parti, che ragionano con serenità e potrebbero arrivare alla fumata bianca anche prima del previsto. D'altronde anche lo stesso centrale difensivo classe 1998 ha più di una volta fatto capire che si trova bene a Genova. Poi, eventualmente a partire dalla prossima estate, ci sarà tempo per il mercato.
