Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Winks è un nuovo giocatore della Sampdoria: chi è il play inglese liberato dal Tottenham

Winks è un nuovo giocatore della Sampdoria: chi è il play inglese liberato dal TottenhamTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 29 agosto 2022, 20:45Serie A
di Marco Conterio

Harry Winks è un nuovo giocatore della Sampdoria. Ha già firmato, è atteso nei prossimi giorni in città e manca di fatto solo l'ufficialità dopo lo spoiler social di pochi istanti fa. Un colpo importantissimo, seppur in prestito, per la formazione di Marco Giampaolo.

Finito ai margini della squadra di mister Conte, il playmaker di Hemel Hempstead vanta già 10 presenze con la Nazionale maggiore dei Three Lions, oltre a 28 presenze in Premier League, 24 in Champions League, 13 in Europa League e 3 in Conference League, solo per citare le competizioni internazionali.

Una discreta dose di esperienza per il prodotto del vivaio degli Spurs, che quest'anno non è mai stato convocato dopo gli appena 1.695 minuti collezionati in 30 presenze nella passata stagione. Centrocampista coi piedi buoni dal fisico longilineo, abile in entrambi le fasi di gioco, Winks nelle prossime ore diventerà il nuovo direttore d'orchestra della Samp di Giampaolo. Con una parola d'ordine: continuità. Quella continuità necessaria per spiccare definitivamente il volo, che Conte oggi non può dargli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile